Eroe anonimo salvataggio sub a Voltri

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto


La Liguria, con le sue coste incantevoli, è da sempre una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo per le vacanze estive. Ma quanto è sicura questa regione per i bagnanti e gli appassionati di sport acquatici? Un recente incidente a Genova ci offre una risposta rassicurante.

Il 12 agosto 2023, un turista straniero stava godendo di una sessione di snorkeling davanti alla spiaggia di Voltri quando una fune di segnalazione a cui era agganciato gli si è avviluppata intorno, trascinandolo verso il fondo e rischiando di annegarlo. Ma ciò che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia si è invece concluso con un salvataggio tempestivo e efficiente.



Il servizio di pattuglia in mare, una collaborazione tra la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri e l’Associazione Salvamento a Mare, ha immediatamente notato un palloncino di segnalazione – un dispositivo fondamentale per la sicurezza dei subacquei – che si agitava con urgenza sulla superficie dell’acqua. Riconoscendo i segni di pericolo, la pattuglia è intervenuta senza esitazione, liberando il subacqueo intrappolato e assicurando che ricevesse cure mediche una volta tornato a riva.

Questo episodio ci dimostra non solo la formidabile preparazione e prontezza delle squadre di salvataggio in Liguria, ma anche l’importanza dei dispositivi di sicurezza, come il palloncino di segnalazione, per chi sceglie di avventurarsi sotto la superficie del mare.


Mentre è fondamentale prendere sempre le dovute precauzioni quando si pratica uno sport o un’attività in acqua, gli eventi come quello di Voltri ci ricordano che, grazie al coraggio e alla dedizione delle forze di soccorso, la Liguria continua a essere una destinazione sicura e accogliente per tutti i visitatori.

Continua

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Dopo anni di lavori e 23 ml di euro, riapre la Via dell'Amore

Via dell’Amore, verso la riapertura

Obiettivo: attenzione alle Cinque Terre, anzi, nel caso specifico, la necessità più impellente è la …

LiguriaDay