colpi di scena per il calciomercato rossoblù
Fonte: Genoa CFC

Colpi di scena per il calciomercato rossoblù: arrivano Junior Messias e Koni De Winter

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Genoa se la gioca con le big nel mercato estivo e regala brividi ai tifosi, in attesa dell’esordio in Coppa Italia di stasera contro il Modena. Sembrano infatti ormai cosa fatta l’arrivo dal Milan dell’esterno offensivo Junior Messias, 32 anni, e del difensore Koni De Winter dalla Juventus.

Il giocatore brasiliano sembrava già ben instradato verso il Torino, invece nella giornata di ieri l’annuncio a sorpresa, con le visite mediche d’ordinanza. Fondamentale infatti per il Grifone capire le condizioni fisiche di Messias, che a fine luglio si era dovuto fermare durante un’amichevole con il Real Madrid. Il problema riscontrato: un risentimento muscolare al retto femorale della coscia sinistra.

Le caratteristiche di questo attaccante, molto duttile e vivace, potrebbero inserirsi bene nelle strategie di Gilardino. Le ultime partite infatti contro il Monaco e la Cremonese hanno messo in evidenza dei miglioramenti possibili nella zona d’attacco.

Messias, che ha esordito in Italia con il Casale nel 2015, ha giocato in serie A negli ultimi tre campionati

Nella massima serie – una stagione con il Crotone e due con il Milan – vanta un totale di 87 presenze e 19 reti (10 in rossonero, tra cui una proprio al Genoa nell’aprile 2022).

Ancora in via di definizione i termini dell’affare, che dovrebbe essere a titolo definitivo per una cifra intorno ai 2,5 milioni. Se invece si decidesse per il prestito, Messias dovrebbe prima rinnovare il suo contratto in scadenza con il Milan.

Calciomercato rossoblù, affare fatto per De Winter

Anche la partita per Koni De Winter è cosa fatta. Il difensore classe 2002 si trova a sua volta a Genova per le visite mediche prima della firma con il club rossoblù.

De Winter è il primo giocatore belga nella storia della Juventus, con cui ha esordito in Italia nel 2020, giocando prima della formazione under23 e nell’anno seguente in prima squadra. Scendendo in campo contro il Malmö in Champions League, nel dicembre 2021 diventa anche il più giovane titolare bianconero a giocare nella massima competizione europea. Per la scorsa stagione è stato ceduto in prestito all’Empoli, dove ha registrato 14 presenze in campionato.

De Winter arriva al Genoa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro.

Il calciomercato rossoblù dunque sembra essere un successo, mentre ancora tre cartellini sono in discussione. Il Genoa attende risposte dalla dirigenza della Fiorentina per formalizzare il ritorno di Christian Kouamé. L’operazione tuttavia dipende dagli acquisti della Viola per rinforzare il proprio attacco. Sembra invece mancare solo il via libera di Rudi Garcia perché l’esterno Alessandro Zanoli lasci il Napoli per il Grifone. Intanto si accelera la trattativa con la Cremonese per il difensore Emanuele Valeri.

Al calciomercato rossoblù i tifosi genoani rispondono sbriciolando il record storico di abbonamenti. Superata quota 25.500
Fonte: Genoa CFC

Nel frattempo l’entusiasmo dei tifosi risponde alle decisioni della dirigenza: superata ampiamente la soglia fissata dalla società per la stagione 2023/24. L’obiettivo erano i 25.000 abbonamenti, superando il primato di sempre in casa Genoa, i 24.289 della stagione 2009/10. Ma i tifosi genoani hanno deciso di andare anche oltre le aspettative raggiungendo quota 25.500 già prima di ferragosto.

A questo punto si guarda con curiosità alla chiusura della campagna abbonamenti, aspettandosi un’altra sorpresa in questa bellissima estate per il Grifone.

Ti potrebbe interessare anche:

Calciomercato Samp, le trattative in corso e la lista dei cedibili di Pirlo

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Scooterista investe cinghiale corso Europa

Cinghiale in corso Europa, motociclista al pronto soccorso

A Genova è ancora allarme cinghiali. Nonostante la caccia mossa agli ungulati il problema persiste. …

LiguriaDay