Nuovo incendio boschivo nell’entroterra di Imperia. Regione Liguria ha comunicato che in mattinata è divampato un fronte nei boschi di località Villatella, nel territorio del Comune di Imperia.
Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco, i volontari dell’antincendio boschivo di Ventimiglia e Dolceacqua e anche un elicottero. La situazione è costantemente monitorata dalla Sala operativa unificata permanente della Protezione civile.
Si tratta del terzo incendio nel giro di una ventina di giorni, dopo il rogo in Val Roja che ha raggiunto anche il territorio francese e l’episodio a Chiusavecchia, in località Sarola.
La situazione a Imperia è ancora in evoluzione, molto dipenderà dal vento e dalle condizioni meteorologiche.
Paura anche a Sanremo per incendio in abitazione
Nella serata di ieri, è divampato un incendio anche in una casa privata a Sanremo, più precisamente nella frazione di San Lorenzo. Le fiamme sono partite in un locale tecnico dove si trovavano anche alcune bombole di GPL. Fondamentale l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Sanremo, che hanno evitato che il fuoco si propagasse ulteriormente.
Grazie anche al coinvolgimento dell’autobotte del distaccamento, si è potuto contenere l’incendio al locale tecnico distrutto. Il proprietario dello stabile è stato assistito dal personale del 118 a causa dell’inalazione dei fumi respirati.