Affondato lo yacht di Lady D

Affonda lo yacht di Lady D al largo di Nizza, le cause sono ancora ignote

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il “Cujo”, un gioiellino dei cantieri Baglietto di Varazze che dal 1972 è stato protagonista di flash e copertine ospitando a bordo personaggi illustri, è affondato a 750 metri di profondità al largo di Nizza.

La storia di “Cujo”

Alcuni giorni fa è stato lanciato un mayday al largo di Nizza: l’allarme arrivava da un’imbarcazione sicuramente particolare. Lo yacht interessato infatti era “Cujo”, una barca tipica degli anni Settanta – varato nel 1972 col nome di “Cochise” – e iconica per velocità e storia proveniente dai cantiere Baglietto di Varazze.

Immediato l’intervento della guardia costiera per soccorrere i naufraghi: in totale sette tra cui anche un armatore italiano. Per la barca invece nulla da fare, si è inabissata a 20 km dalla costa di Nizza.

Uno yacht divenuto celebre perché nel corso della storia è appartenuto prima ad un leggendario barone austriaco – americano, poi al ricco saudita Khashoggi e infine all’egiziano Dodi Al – Fayed che ospitò a bordo più volte Lady D.

Ancora incerte le cause dell’affondamento: lo yacht è sprofondato a 750 metri di profondità e ci sono indagini in corso per capirne le cause. Si pensa che non sia stata una banale avaria ma l’urto con un corpo semisommerso che possa aver aperto una grossa falla nello scafo.

Foto di copertina: Boat International

Ti può interessare anche:

14 agosto: una giornata in ricordo delle vittime del Ponte Morandi

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

In bici per la parità di genere: la Pedalata delle donne torna a Genova

In bici per la parità di genere: la Pedalata delle donne torna a Genova

L’European Mobility Week 2024 si avvicina e, anche quest’anno, la città di Genova è pronta …

LiguriaDay