Amichevoli pre-campionato 2023/24: weekend intenso per le liguri

Amichevoli pre-campionato 2023/24: weekend intenso per le liguri

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si prospetta un fine settimana ricco di impegni per le formazioni liguri di Serie A e Serie B, alle prese con le ultime amichevoli pre-campionato. Partendo dal neopromossa Genoa, osservata speciale della stagione ormai alle porte, i rossoblù affronteranno in trasferta la Cremonese alle 18:30 di domani, sabato 5 agosto 2023. Una sorta di passaggio di consegna tra i lombardi, freschi di retrocessione, e i liguri, pronti a riprendersi il proprio posto nella massima lega italiana.

Il match dello Zini, visibile su Telenord, canale 11 digitale terrestre in Liguria o sul sito in streaming, rappresenterà per i ragazzi di mister Gilardino un’ulteriore occasione per affinare lo schema di gioco, dando minutaggio ai nuovi innesti e sperimentando prima del debutto ufficiale in Coppa Italia. Il Grifone affronterà infatti il Modena al Ferraris il prossimo venerdì, 11 agosto, alle 21:00. Passando alla Sampdoria, i blucerchiati giocheranno alle 18:30 di domenica 6 agosto contro il Novara allo stadio d’Albertas di Gozzano. Nella trasferta piemontese, Pirlo potrà testare la formazione a pochi giorni dalla prima partita ufficiale della stagione contro il Sudtirol in Coppa Italia, prevista per le 18:00 di lunedì 14 agosto al Ferraris.

Dulcis in fundo, lo Spezia Calcio affronterà l’RCD Mallorca alla Ciutat Esportiva “Antonio Asensio” di Palma de Mallorca. Il match, previsto per domenica 6 agosto alle 18:30 proprio come quello della Samp, sarà l’ultima delle incoraggianti amichevoli pre-campionato degli spezzini prima dell’esordio in Coppa Italia contro il Venezia al Picco. Gli ottimi risultati ottenuti dalla formazione allenata da mister Alvini, in particolare il 2-1 in rimonta contro il Wolfsburg in Germania, lasciano ben sperare per il match di lunedì 14 agosto contro i veneti, prima grande sfida di una stagione in cui i bianconeri dovranno dare il massimo per tornare in Serie A.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Francia Italia 1-3, grande esordio azzurro in Nations League

Francia Italia 1-3, grande esordio azzurro in Nations League

Una nazionale che sembra davvero risorta o reinventata dopo la delusione dell’Europeo di quest’estate ha …

LiguriaDay