Al giardino delle cascate, al laghetto dell’Eur a Roma, dal 6 luglio fino al 17 settembre è possibile vivere una esperienza unica. Sono circa cento le installazioni fatte da altrettanti artisti provenienti da tutto il mondo che si possono ammirare e fotografare dalle 19.00 all’una di notte. Un posto preso da assalto sia da famiglie con bambini ma anche, e soprattutto, da influencer a caccia di posti Instagrammabili.
Percorso narrativo di “Alice nel paese delle meraviglie“, grande classico della letteratura, è una passeggiata che stupisce, tra fiori, pozioni, conigli, dolci, torte, specchi, carte da gioco ecc. Si ha davvero la sensazione di trovarsi in un mondo favoloso, fantastico e magico.
Una particolare passeggiata fatte a tappe alla ricerca di Alice, che è l’unico personaggio che non riuscivo a trovare tra le tante installazioni. Così prima di andare via ho chiesto allo staff dove poterla trovare, la risposta devo dire mi è piaciuta moltissimo: “Alice siete voi!”
Così con il sorriso sono andata via, pensando a quanti mi avessero chiesto se fosse un posto anche per adulti e la risposta è sì: è stato bello essere Alice per un giorno, diventare una volta grandi e un’altra piccini, stupirsi, meravigliarsi e chiedersi se davvero Alice è mai poi veramente tornata dal Paese delle meraviglie!