Estate in Liguria significa mare ma anche sfide in acqua tra abili nuotatori e appassionati; per questo comincia un periodo di numerose occasioni di sfida. La prima la incontreremo a Varigotti dove il 6 agosto andrà in scena l’ottava edizione del Miglio di Varigotti.
L’appuntamento per tutti coloro che intendono partecipare è fissato alle 8.30 presso la spiaggia libera di fronte alla chiesa di Varigotti mentre il fischio di partenza sarà alle 11.30. I partecipanti dovranno percorrere la distanza di un miglio marino, cioè 1852 metri e tutti possono partecipare, anche se, si rende noto che sono richiesti un certificato medico e una sana e robusta costituzione. Anche gli agonisti della FIN e FITRI possono partecipare, con l’obbligo però di dichiararlo.
Durante la mattinata ci sarà la possibilità di partecipare anche ad una gara più breve, cioè il Mezzo Miglio la cui partenza è prevista alle 10.30.
Le quote di iscrizione fino al 4 agosto sono di 20 euro per il Mezzo Miglio e 30 euro per il Miglio, mentre se ci si iscrive nel giorno della gara saranno rispettivamente di 25 e 35 euro.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.endu.net.
Foto di copertina: FamilyGo
Ti può interessare anche:
Capodoglio a Varazze, si cerca una soluzione per rimuovere la carcassa