La stagione 2023/24 di Serie A è alle porte e i tifosi del Genoa sembrano non sopportare più questa “logorante” attesa. L’emozione per il meritato ritorno del Grifone nel massimo campionato italiano sembra infatti incontenibile, tant’è che si prevede pienone al Ferraris e non solo. Dai quasi 23mila abbonamenti al tutto esaurito per la trasferta di domenica 3 settembre contro il Torino, pari a ben 1500 biglietti emessi per il settore ospiti, il popolo rossoblù è infatti pronto a seguire i propri beniamini in una stagione di riscatto e rilancio.
I presupposti sono buoni, dentro e fuori dal campo, con una squadra reduce da un’ottima annata in Serie B e una tifoseria che, dopo aver condiviso il “dolore” della retrocessione con i propri eroi, è più che mai pronta a sostenere e spingere il Grifone. Per quanto il calcio non sia una scienza esatta, bensì “un gioco inventato dal diavolo”, il mercato del Genoa e l’ottimo lavoro di mister Gilardino lasciano ben sperare già a partire dall’esordio casalingo di sabato 19 agosto contro la Fiorentina.
Le ultime sul calciomercato del Genoa
Dopo aver fatto esultare una Piazza De Ferrari gremita per l’arrivo di Retegui, la dirigenza rossoblù ha rafforzato l’organico con un altro importante colpo a centrocampo: Morten Thorsby. L’ex centrocampista blucerchiato è stato ufficializzato nella giornata di ieri e andrà ad aggiungere quantità e qualità ad un reparto che sembra destinato ad essere profondamente rinnovato.
Numerose sono infatti le voci e le trattative in fase di sviluppo, dall’interesse per il bianconero Miretti (in prestito) agli ambiziosi sondaggi per Roberto Pereyra e Daichi Kamada. Occhio anche ad alcuni possibili rinforzi in difesa, con Koni De Winter e il nuovo arrivato Facundo Gonzalez in uscita, seppur in prestito, dalla Juve. Sicuramente la dirigenza dovrà puntellare la rosa per poter iniziare il campionato con il piede giusto, tuttavia il vero punto di forza di questo Genoa potrebbe rivelarsi quanto costruito e consolidato nel corso della passata esperienza in B.