Il Coro dei Luppini in concerto a Calice Ligure per festeggiare i trent’anni di carriera di Luppi Musso
Calice Ligure, la città della musica,celebra i trent’anni di carriera del Maestro Alberto Luppi Musso. In questa serata speciale, vedrà l’esibizione del Coro dei Luppini, un progetto voluto fortemente dal maestro “la musica unisce, è un linguaggio universale di pace e fraternità parole francescane care al compositore visto il suo musical dedicato al Santo d’Assisi”.
Luppi Musso sarà coadiuvato nella direzione del coro da Eliana Rogai
Luppi Musso, pianista di spicco della musica classica contemporanea, vanta cinque album all’attivo e ha collaborato con grandi artisti, dimostrando la sua capacità di tradurre emozioni in melodie suggestive.
Da Settembre 2023, il Maestro di origini mantovane intraprenderà una nuova avventura come insegnante anche a Torino, incontrando nuovi allievi desiderosi di esplorare l’universo della musica. Con la sua costante crescita come docente, Luppi Musso sta diffondendo la sua passione e il suo sapere, contribuendo a far crescere nuove generazioni di talenti musicali il suo metodo è apprezzato anche negli Stati Uniti.
La serata sarà impreziosita dalla partecipazione del Maestro Riccardo Pampararo alla chitarra.
La conclusione della serata Alberto Luppi Musso e Eliana Rogai, presenteranno alcuni brani tratti dal loro nuovo album “Chansons bleues“.
Il concerto si terrà dinanzi al suggestivo sagrato della chiesa di San Nicolò a partire dalle ore 21 ingresso libero.
C.S.