Addio Nora, la notizia che tutti temevano. Purtroppo la piccola si è spenta ieri sera dopo aver lottato con coraggio e grinta contro una malattia particolare come il sarcoma di Ewing.
La piccola Nora non ce l’ha fatta, la bambina di Pegli di 5 anni affetta dal sarcoma di Ewing si è spenta ieri nella tarda serata.
La sua storia aveva commosso la città che si era mobilitata con una grande raccolta fondi. La piccola infatti era da tempo in cura al Gaslini ma non si riusciva a trovare una soluzione per la sua malattia. L‘incubo era cominciato un anno fa quando la chemioterapia aveva evidenziato la presenza di metastasi nei polmoni impedendo di fatto il trattamento con le cellule staminali.
Così il viaggio in Texas a Houston per riaccendere le speranze in un centro specializzato e all’avanguardia nel trattamento del Sarcoma di Ewing.
Un viaggio reso possibile grazie all’aiuto della città, anche le tifoserie di Sampdoria e Genoa (squadra di cui la piccola era tifosa) si erano mosse in suo sostegno organizzando e promuovendo la raccolta fondi, superando la cifra di 300 mila euro necessari per far fronte a tutte le spese.
Purtroppo inutile anche il viaggio in Texas, dopo un’iniziale ottimismo in cui la bambina sembrava poter riuscire, un mese fa il padre aveva annunciato che non stava più rispondendo alle cure, chiedendo dunque di interrompere la raccolta fondi.
Una notizia che ha commosso e scioccato i social e la comunità genovese che esprime ancora una volta la propria vicinanza alla famiglia.
Foto di copertina: Agenzia Dire
Ti può interessare anche:
Siglato nuovo protocollo d’intesa tra AMT e Automobile Club Genova