Cadavere senza testa in mare

Cadavere senza testa in mare: il ritrovamento al largo di Santa Margherita

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Macabro ritrovamento ieri sera in mare tra Santa Margherita Ligure e Chiavari: è stato rinvenuto un cadavere dalla Guardia Costiera di Santa Margherita senza mani e testa. Le mani sono state poi ritrovate una sulla spiaggia di Santa Margherita, l’altra alla foce dell’Entella, mentre della testa ancora nessuna traccia.

Secondo i primi accertamenti – tuttora in corso da parte dei carabinieri – non sono stati riscontrati sul corpo segni di investimenti di barche o tagli di elica, ma sia le mani sia la testa sembrano siano state recise di netto.

Cadavere senza testa in mare: la scoperta

Ad avvistare il cadavere che stava galleggiando al largo tra Santa Margherita e Portofino un diportista di uno yacht che ha subito allertato la Guardia Costiera.

Il corpo è stato identificato ed appartiene ad un ragazzo egiziano di 19 anni Abdalla Mahmoud Sayed Mohamed che, arrivato in Italia nel 2021 era stato ospite di una comunità per minori e al raggiungimento della maggiore età aveva iniziato a lavorare con piccoli impieghi. Del giovane non si sapeva più niente già a fine maggio quando di lui si erano perse le tracce. Su di lui però nessuna denuncia di scomparsa e inoltre sembra che il corpo non sia rimasto in acqua più di 24 ore.

Nel pomeriggio il primo macabro ritrovamento: un bagnino sul litorale di Santa Margherita aveva infatti ritrovato una mano sotto un lettino, l’altra è stata invece trovata sulla spiaggia di Chiavari alla foce del fiume Entella, mentre la testa non è ancora stata trovata.

La procura di Genova ha disposto gli accertamenti sui resti tramite comparazione genetica e ha affidato l’indagine ai carabinieri di Chiavari che, per ora, non escludono nessuna pista.

Il cadavere è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria e del medico legale che dovrà effettuare l’autopsia.

Foto di copertina: ANSA

Ti può interessare anche:

Ondata di maltempo in Italia: la Lombardia allagata, la Sicilia in fiamme

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Laboratorio ESG Liguria, Intesa Sanpaolo

Nasce a Genova il laboratorio ESG Liguria di Intesa Sanpaolo

Iniziativa volta a supportare le imprese nei processi di transizione ambientale, sociale, digitale e di …

LiguriaDay