Mateo Retegui sarà presto un nuovo calciatore del Genoa
Photo Credit: Ansa

Mateo Retegui sarà presto un nuovo calciatore del Genoa

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Manca pochissimo all’approdo di Mateo Retegui al Genoa, importante colpo di mercato piazzato dal Grifone in vista della prossima stagione. L’attaccante argentino, naturalizzato italiano in virtù delle origini agrigentine della nonna materna, sarà infatti un osservato speciale della prossima Serie A. “Vado in un grande club, sono felice e pronto a imparare“, sono state alcune delle prime dichiarazioni del nuovo giocatore rossoblù ai microfoni di ESPN, “giocare in Europa era un sogno che avevo da piccolo e che si sta realizzando“.

Senza dubbio, avere l’opportunità di giocarsi le proprie carte in un campionato come quello italiano non capita a tutti e per un calciatore già nell’orbita della nazionale di Mancini questa non può che essere un importante trampolino di lancio per imporsi nella “vecchia” cara Europa. In un periodo in cui i petrodollari arabi sembrano seriamente intenzionati a distruggere il calcio a suon di ingaggi vergognosi, i club europei, in particolar modo quelli italiani, dovranno essere abili nell’investire sui giovani.

La pesante eredità di Milito

In questo modo, mentre i “grandi” nomi fuggono nella El Dorado araba, si potrà puntare ad una rinascita dell’intero sistema calcistico nazionale ed europeo, rispondendo alla quantità (di denaro) con la qualità. Ad ogni modo, Mateo Retegui dovrebbe arrivare in giornata in Italia, pronto a sottoporsi alle visite mediche con il Grifone tra domani e mercoledì. Stando alle dichiarazioni rilasciate sempre a ESPN, il giocatore avrebbe parlato con Diego Milito, storico bomber rossoblù rimasto nel cuore dei tifosi e della città.

El Principe avrebbe parlato molto bene della società e di Genova al giovane talento in arrivo all’ombra della Lanterna, influenzandone la scelta finale. “Ho voglia di giocare e vincere. L’importante è crescere e imparare dal calcio italiano che è difficile, ma sono felice di questa opportunità“, ha poi concluso l’attaccante, dando un primo assaggio della sua fame e della sua voglia di arrivare. Proprio questi due aspetti erano stati evidenziati da mister Gilardino qualche giorno fa nel corso dello speciale calciomercato di SkySport24, il che fa capire quanto queste qualità abbiano impressionato e spinto il Grifone a portare a termine la trattativa.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Francia Italia 1-3, grande esordio azzurro in Nations League

Francia Italia 1-3, grande esordio azzurro in Nations League

Una nazionale che sembra davvero risorta o reinventata dopo la delusione dell’Europeo di quest’estate ha …

LiguriaDay