Incendio

Due incendi nello spezzino, in fiamme i boschi dell’Alta Val di Vara

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa mattina sono scoppiati due incendi in Alta Val di Vara tra le zone di Rocchetta Vara e Zignago probabilmente causati dai fulmini che questa mattina hanno illuminato i cieli dell’entroterra spezzino a causa del maltempo con cui si è svegliata tutta la regione.

I roghi stanno interessando zone montuose ma fortunatamente non abitate e per questo Regione Liguria ha disposto l’utilizzo dell’elicottero dell’antincendio boschivo e un canadair.

Pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale e delle squadre dei distaccamenti di Levanto e Brugnato che stanno coordinando le operazioni via terra.

La zona è quella di Monte Nero, non è accessibile tramite strada e quindi non è abitata – ha detto il sindaco di Roberto Canata di Rocchetto Vara – Stamattina vedevamo chiaramente il fumo anche dalla valle, ora invece è appena percettibile

Ti può interessare anche:

Giovane muore ai laghetti di Bargagli

Condividi su

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Stelle nello sport Orientamenti

Al Festival Orientamenti gli incontri con le “Stelle nello Sport” Magnini, Cerruti e Ghiraldini

Da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre si terrà la ventinovesima edizione del Festival Orientamenti. …

LiguriaDay