Tutto pronto per uno degli appuntamenti tradizionali dell’estate: è infatti alle porte la celebre sagra della “Paella & Sangria” di Pieve Ligure. Si comincia stasera con l’apertura degli stand gastronomici e la musica dei “The Moochers” e si replica poi sabato 22 e domenica 23 luglio con il palco tutto affidato agli storici “Les Criko'” che da anni animano le serate estive pievesi.
Ovviamente protagonista della serata è la paella accompagnata da freschissima sangria, non mancheranno poi altri piatti tipici sul menù che come ogni anno attira tantissimi genovesi che scelgono di salire a Pieve Alta, in piazza San Michele – cuore pulsante del paese – per godere di una serata vista mare e vista Golfo Paradiso a gustare le prelibatezze preparate con cura da tutta la comunità.
Sagra Paella & Sangria a Pieve Ligure: la storia
Si tratta di una festa ormai storica e che chiama a raccolta tutti i pievesi dai ragazzini fino agli anziani che si adoperano affinché tutto fili liscio. Una tradizione inaugurata da una signora pievese che, dopo una vacanza in Spagna, ha deciso di riproporre senza impegno il piatto tipico che aveva assaggiato e condividerlo con gli amici. Quella serata fu un vero successo e da li prese inizio una tradizione che si ripete ogni anno e che rappresenta un appuntamento immancabile per tutti i pievesi.
Vista la numerosa affluenza – come ogni anno – viene messo al servizio dei visitatori una navetta gratuita che dalla stazione ferroviaria di Pieve Ligure porta direttamente a piazza San Michele luogo della festa dove saranno posizionati i tavoli e il palco da cui si esibiranno le band invitate. I visitatori potranno quindi parcheggiare le loro auto presso la stazione ferroviaria.
Insomma tutto è pronto per un weekend all’insegna del divertimento e del buon cibo nella cornice meravigliosa di Pieve Ligure Alta.
Foto di copertina: Marisa Saragni
Ti può interessare anche:
Morso da un pitbull a 2 anni: intervento maxillofacciale riuscito all’ospedale Gaslini