Al 58° Trofeo Luigi Fagioli, in programma questo weekend, 22 e 23 luglio, la Scuderia Sport Favale scenderà in Umbria con sei piloti tutti del levante genovese.
A guidare la truppa, su Fiat X1/9 auto storica silhouette 1600, ci sarà Sergio De Martini, reduce da un ottimo secondo posto di classe alla salita Cesana Sestriere.
A fargli compagnia ci sarà, su Fiat 127 auto storica silhouette 1150, Vittorio Gnecco.
Dopo la buona prestazione ottenuta alla Rieti Terminillo, Marco Porcella su Peugeot 106 NS1600 scende a Gubbio alla ricerca di punteggi per il Trofeo Italiano Velocità in Montagna.
Gianluca Ticci su Fiat X1/9 E2SH2000, dopo aver saltato la Rieti Terminillo, torna nel CIVM ma con un occhio di riguardo anche ai punti in palio per il TIVM Centro-Nord.
Da segnalare anche il debutto assoluto nelle cronoscalate per due giovani piloti della Sport Favale 07.
Ivan Pedrini sarà al via sulla sempre più evoluta piccola 126 di 700cc, che inizierà a muovere i primi passi in salita nella difficilissima categoria delle “Bicilindriche” dove il livello tecnico delle vetture e l’agonismo dei piloti di anno in anno è sempre più alto, al pari delle autovetture appartenenti alle categorie più estreme.
Assieme al suo debutto ci sarà anche quello di Michael Capanna sulla sua Peugeot 208 GTI che già dalle prime salite troverà avversari capaci ed esperti con vetture molto performanti nella categoria Racing Start Plus 1600 Turbo.
Ti può interessare leggere anche
Scuderia BB Competition: tre equipaggi alla Coppa Città di Lucca