SARZANA – L’estate sarzanese si tinge di musica: grande successo per il concerto di Ben Harper al Moonland, per la musica leggera invece è stato accolto Gianni Morandi passando per Cristina D’Avena e il ricordo delle colonne sonore dell’infanzia.
Il “Moonland Music Art Performance Festival” proseguirà sino al 21 prossimo.
Per la nuova edizione del festival, ormai uno degli eventi di spicco dell’estate ligure, sono attesi, dopo Ben Harper con gli Innocent Criminals, sono attesi adesso i vincitori di X factor i “Santi Francesi” il 18 luglio, Alice, con il suo spettacolo su Franco Battiato il 19 luglio, e Mario Biondi il 21 luglio a chiudere la manifestazione con la tradizionale Notte Bianca.
Ben Harper accende l’estate in musica di Sarzana
La scelta di affidare all’artista internazionale Harper è stata premiata. Lço spettacolo è stata la giusta occasione per i fan di ascoltare dal vivo le hit che hanno reso famosa la formazione, i brani di “Bloodline Maintenance”, uscito la scorsa estate, ed una manciata di brani da “Wide Open Light”, album appena pubblicato. Prima di Harper il cantautore lecchese Maurizio Pirovano.
Oggi, martedì 18 luglio, è il turno dei Santi Francesi: duo formato da Alessandro De Santis (voce, chitarra, ukulele) and Mario Francese (producer, tastiere, synth e basso), accompagnati alla batteria da Daniel Fasano, ex batterista dei dAri, che presenteranno l’EP “Fieri” uscito subito dopo la vittoria al celebre talent e che include i singoli “Non è così male” e “Spaccio” feat Fast Animals and Slow Kids. Il concerto si terrà alla Fortezza Firmafede, alle ore 21:00.
Mercoledì 19 luglio invece salirà sul palco del Festival una grandissima interprete della musica italiana: Alice. Lo spettacolo s’intitola “Eri con me – Alice canta Battiato”, con Carlo Guaitoli al pianoforte e Chiara Trentin al violoncello.
Chiuderà la manifestazione venerdì 21 luglio Mario Biondi, il celebre crooner italiano che scalderà l’atmosfera con il suo pop soul di classe. Il concerto di Mario Biondi sarà eccezionalmente gratuito in occasione della tradizionale Notte Bianca di Sarzana, il compleanno della città che festeggerà i 558 anni dalla data in cui Papa Paolo II ne sanciva la nascita. Il concerto si terrà in Piazza Matteotti alle ore 21:00.
NUNZIO FESTA
Foto di copertina: pagina Facebook ufficiale del Moonland Music Art Performance Festival
Ti può interessare leggere anche
Parte il Festival Paganiniano di Carro. Si comincia con Krylov e Debargue