Si prospetta una settimana “calda” per il calciomercato del Genoa, pronto all’affondo per portare in Italia Mateo Retegui, attaccante argentino (naturalizzato italiano) classe 1999 che ha già dato un assaggio del proprio talento nella nazionale di mister Mancini. Il calciatore del Boca Juniors sembra particolarmente interessato a sbarcare in Serie A, compiendo un salto di qualità rispetto al Club Atlético Tigre, squadra della Primera División Argentina a cui era stato girato in prestito dai Boquenses.
I suoi 29 goal segnati in 43 presenze dal gennaio 2022 hanno convinto la dirigenza rossoblù a puntare su un centravanti, sondato nelle scorse settimane anche dall’Inter, che potrebbe completare il reparto offensivo di una rosa che punta a riprendersi il suo posto nella massima serie italiana. Nonostante i contatti decisamente positivi tra il giocatore, il suo entourage e il Grifone, i 20 milioni di valutazione comunicati dal club di Buenos Aires potrebbero essere d’intralcio.
Certo è che, in virtù del legame indissolubile tra le due società calcistiche, la loro storia e le rispettive tifoserie, questo trasferimento potrebbe rivelarsi uno dei colpi di mercato più romantici, e si spera fruttuosi, di questa sessione. Occhio però al piano B della dirigenza genoana, pronta a virare su Noah Ohio in caso di fallimento della trattativa al termine della settimana corrente.
Il giovane attaccante olandese del Royal Standard de Liège rappresenta infatti un profilo interessante finito, nelle ultime ore, nel mirino del Sassuolo e di altre società a livello europeo. Altre piste aperte del calciomercato del Genoa sono il talentuoso Alessandro Zanoli, esterno destro del Napoli che nel corso della passata stagione ha brillato con la maglia della Samp, e Matteo Gabbia, difensore classe ’99 in uscita dal Milan.