Calciomercato Genoa: pronto l'assalto a Mateo Retegui

Calciomercato Genoa: pronto l’assalto a Mateo Retegui

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si prospetta una settimana “calda” per il calciomercato del Genoa, pronto all’affondo per portare in Italia Mateo Retegui, attaccante argentino (naturalizzato italiano) classe 1999 che ha già dato un assaggio del proprio talento nella nazionale di mister Mancini. Il calciatore del Boca Juniors sembra particolarmente interessato a sbarcare in Serie A, compiendo un salto di qualità rispetto al Club Atlético Tigre, squadra della Primera División Argentina a cui era stato girato in prestito dai Boquenses.

I suoi 29 goal segnati in 43 presenze dal gennaio 2022 hanno convinto la dirigenza rossoblù a puntare su un centravanti, sondato nelle scorse settimane anche dall’Inter, che potrebbe completare il reparto offensivo di una rosa che punta a riprendersi il suo posto nella massima serie italiana. Nonostante i contatti decisamente positivi tra il giocatore, il suo entourage e il Grifone, i 20 milioni di valutazione comunicati dal club di Buenos Aires potrebbero essere d’intralcio.

Certo è che, in virtù del legame indissolubile tra le due società calcistiche, la loro storia e le rispettive tifoserie, questo trasferimento potrebbe rivelarsi uno dei colpi di mercato più romantici, e si spera fruttuosi, di questa sessione. Occhio però al piano B della dirigenza genoana, pronta a virare su Noah Ohio in caso di fallimento della trattativa al termine della settimana corrente.

Il giovane attaccante olandese del Royal Standard de Liège rappresenta infatti un profilo interessante finito, nelle ultime ore, nel mirino del Sassuolo e di altre società a livello europeo. Altre piste aperte del calciomercato del Genoa sono il talentuoso Alessandro Zanoli, esterno destro del Napoli che nel corso della passata stagione ha brillato con la maglia della Samp, e Matteo Gabbia, difensore classe ’99 in uscita dal Milan.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

In bici per la parità di genere: la Pedalata delle donne torna a Genova

In bici per la parità di genere: la Pedalata delle donne torna a Genova

L’European Mobility Week 2024 si avvicina e, anche quest’anno, la città di Genova è pronta …

LiguriaDay