Corsa contro il tempo per riaprire la Galleria di Monte Giugo

Corsa contro il tempo per riaprire la Galleria di Monte Giugo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo le code interminabili e i disagi degli ultimi giorni, le autorità sono a lavoro per poter ripristinare quanto prima la viabilità sulla A12 dopo il dissequestro della galleria di Monte Giugo nella giornata di ieri. Nello specifico, i tecnici hanno riparato segnali e manto stradale nella notte, mentre questa mattina, al termine degli ultimi sopralluoghi disposti dalla magistratura e affidati ai due ingegneri Maria Migliazza e Paolo Galli, dovrebbe avvenire la graduale riapertura del tratto. A questo punto mancano solamente i risultati dei carotaggi, attesi per sabato, per archiviare la pratica.

L’obbiettivo è quello di risolvere questa situazione entro domenica, sbloccando il traffico in entrata e in uscita nel weekend. Il primo passo è stato sicuramente la sospensione dei cantieri notturni nella serata di ieri per alleggerire il traffico sulla A12 e ridurre gli enormi disagi degli ultimi giorni. Lo step successivo consisterà nella riapertura di due corsie in direzione Livorno e di una verso Genova, evento previsto per oggi.

Dulcis in fundo, come auspicato dallo stesso Presidente di Regione, Giovanni Toti, e Giacomo Giampedrone, assessore regionale alle Infrastrutture, la riapertura definitiva della galleria di Monte Giugo e della porzione interessata dall’incendio. Ad ogni modo, gli utenti e i viaggiatori che programmano un viaggio in autostrada nel weekend possono controllare in diretta lo stato della viabilità sul sito dell’ASPI.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

A Genova si accende la sfida per un posto al Play Academy

A Genova si accende la sfida per un posto alla Play Academy

Se sei un amante della musica e pensi di avere un buon occhio per i …

LiguriaDay