Ultim'ora: nuovo incidente sulla A12 Genova - Sestri Levante

Ultim’ora: nuovo incidente sulla A12 Genova – Sestri Levante

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non c’è pace per le autostrade liguri, in particolare per la A12 Genova – Sestri Levante, dopo l’incendio di un pullman nel pomeriggio di domenica 09 luglio 2023. Intorno alle 11:00 di oggi, mercoledì 12, un nuovo incidente ha interessato il tratto tra Genova Est e Recco (direzione Livorno), con due auto che si sono scontrate in prossimità della galleria di Monte Moro (km 13). Stando al comunicato flash di Autostrade per l’Italia, i viaggiatori coinvolti hanno ricevuto prontamente assistenza dalle ambulanze sopraggiunte sul luogo, mentre la Polizia stradale ha inizialmente predisposto la circolazione su una sola corsia per permettere l’intervento di tecnici e meccanici.

Presente sul tratto della A12 Genova – Sestri Levante in questione anche il personale ASPI della Direzione di Tronco di Genova. Come annunciato da un secondo comunicato ufficiale di Autostrade per l’Italia, l’instancabile e rapido lavoro del personale operativo ha portato alla risoluzione della situazione in appena 45 minuti. Al momento, le autorità dovrebbero aver ripristinato la circolazione su entrambe le corsie e la coda di circa 6 km si starebbe via via rimpicciolendo. Ad ogni modo, le autorità consigliano agli automobilisti di guidare con più prudenza del solito, moderando la velocità ed evitando, ove possibile, di spostarsi nelle ore più calde. Complice anche l’allerta caldo “gialla” diramata dalle autorità e prevista fino a domani, con picchi di 33 gradi (temperatura massima percepita), mettersi in auto o in sella sotto il sole potrebbe infatti essere più rischioso del previsto.

Per monitorare la viabilità in tempo reale, è inoltre disponibile un’app specifica a questo link.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Delitto del trapano, il DNA inchioda un carrozziere sessantenne

Delitto del trapano, il DNA inchioda un carrozziere sessantenne

Potrebbe essere arrivata la svolta per il “delitto del trapano”, il brutale omicidio di Maria …

LiguriaDay