A mezzanotte di oggi scatterà l’allerta gialla per temporali su tutta la Liguria e resterà in vigore fino alle 15 di domani giovedì 13 luglio.
Sembra che sia prevista una pausa dal caldo torrido di questi giorni: infatti tra stanotte e domani mattina il passaggio di una perturbazione porterà instabilità seppur in un contesto ancora molto umido.
Allerta meteo gialla sulla Liguria: le previsioni di Arpal
La comunicazione arriva da Arpal che ha avvisato riguardo il passaggio di una perturbazione che potrà portare fenomeni temporaleschi localmente forti su tutto il territorio ligure, concentrandosi maggiormente tra il centro e il Levante. Attese anche forti raffiche di vento e possibili grandinate con chicchi di medie dimensioni (intorno ai 2 centimetri). Il caldo afoso però non abbandonerà le zone costiere.
Dal pomeriggio di domani però sarà già in atto un miglioramento anche se potrà persistere un pò di instabilità soprattutto nelle aree interne del Ponente.
Questa notte invece è stata assolutamente da termometro bollente per la Liguria: minime fuori media e altissimo tasso di umidità. Il record a Genova dove alle 6.30 sono stati registrati 27,1° e un tasso di umidità del 79%; a seguire poi Camogli con una minima di 26,7°, Santa Margherita Ligure con 26,6°, Genova Bolzaneto con 26,3° mentre la Spezia a 24,1° e Imperia a 23,2°.
Foto di copertina: IVG.it
Ti può interessare anche:
Ultim’ora: nuovo incidente sulla A12 Genova – Sestri Levante