GENOVA – Un tragico incidente stradale ha segnato la giornata di martedì 11 luglio 2023 a Genova. Un Motociclista quarantaduenne genovese, è morto in seguito a un incidente avvenuto sulla sopraelevata strada Aldo Moro. L’uomo, padre di due figli, è stato immediatamente trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino, ma purtroppo le sue condizioni erano gravissime e non è sopravvissuto.
L’incidente, che ha visto il coinvolgimento solo della moto, è avvenuto intorno alle 15.30 di oggi in direzione ponente, all’altezza della chiesa di San Teodoro. Il soccorso dell’uomo è stato immediato, con l’intervento di un’ambulanza che l’ha trasportato, intubato, al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei medici, il suo cuore ha cessato di battere.
Gli agenti della polizia locale si sono rapidamente recati sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari e la dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. Non si esclude l’ipotesi che un malore possa essere alla base della caduta.
L’incidente ha avuto gravi ripercussioni sulla circolazione stradale. La sopraelevata è stata chiusa per diverse ore in direzione ponente, causando lunghe code e mettendo in difficoltà gli automobilisti bloccati sotto il sole. La situazione è stata ulteriormente complicata dalla chiusura contemporanea della metropolitana per lavori, rendendo la mobilità verso i quartieri di ponente e della Valpolcevera particolarmente problematica.
La carreggiata è stata riaperta al traffico intorno alle 19.00, ma con un restringimento all’altezza di piazza Dinegro. Sarà l’autopsia a fornire risposte definitive sulle cause esatte dell’incidente e della tragica morte del motociclista. Il dolore è grande per la perdita di questo uomo, padre e marito, la cui vita è stata strappata in modo tanto improvviso e tragico.
Tragico Incidente in Sopraelevata a Genova: Motociclista di 42 Anni Muore dopo Incidente
Tempo di lettura: < 1 minuto