A due giorni dall’incendio di un pullman nella galleria di Monte Giugo, nel tratto autostradale della A12 tra Nervi e Recco, ci sono importanti novità circa la viabilità.
L’assessore regionale alle Infrastrutture, Giacomo Giampedrone, ha infatti annunciato in Consiglio regionale che domani, 12 luglio 2023, saranno riaperte due corsie in direzione Livorno e una verso Genova.
Per la definitiva ripresa della viabilità bisognerà invece aspettare domenica 16 luglio, data prevista per la fine degli interventi tecnici di messa in sicurezza.
Nel frattempo, persistono code e disagi in entrambe le direzioni a causa dei lavori di ripristino del tratto interessato dall’incidente.
Per risolvere al più presto la situazione è sbloccare il traffico autostradale, ASPI ha prontamente inviato sul luogo un totale di 50 tecnici e operai che hanno azionato ben 10 piattaforme elevatrici, 4 carrelloni, 3 mezzi per il lavaggio e la pulizia della galleria e 10 furgoni per il trasporto.
Il loro lavoro senza sosta permetterà dunque di portare a termine il tutto entro la fine della settimana corrente, restituendo agli utenti un tratto autostradale sicuro e sgombro dai detriti.
Foto di copertina: Il Post