incendio tratto A12
Autostrada A12, Galleria Monte Giugo - Foto di proprietà di: Il Post

I nuovi aggiornamenti sulla riapertura del tratto A12 dopo l’incendio

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

A due giorni dall’incendio di un pullman nella galleria di Monte Giugo, nel tratto autostradale della A12 tra Nervi e Recco, ci sono importanti novità circa la viabilità.

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Giacomo Giampedrone, ha infatti annunciato in Consiglio regionale che domani, 12 luglio 2023, saranno riaperte due corsie in direzione Livorno e una verso Genova.

Per la definitiva ripresa della viabilità bisognerà invece aspettare domenica 16 luglio, data prevista per la fine degli interventi tecnici di messa in sicurezza.

Nel frattempo, persistono code e disagi in entrambe le direzioni a causa dei lavori di ripristino del tratto interessato dall’incidente.

Per risolvere al più presto la situazione è sbloccare il traffico autostradale, ASPI ha prontamente inviato sul luogo un totale di 50 tecnici e operai che hanno azionato ben 10 piattaforme elevatrici, 4 carrelloni, 3 mezzi per il lavaggio e la pulizia della galleria e 10 furgoni per il trasporto.

Il loro lavoro senza sosta permetterà dunque di portare a termine il tutto entro la fine della settimana corrente, restituendo agli utenti un tratto autostradale sicuro e sgombro dai detriti.

Foto di copertina: Il Post

Ti può interessare leggere anche

Caos Amt: tra principi d’incendio e bus che perdono porte, chi garantisce la sicurezza per i cittadini?

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Nasce Musa 2027, il nuovo polo museale: biglietteria in piazza, card unica e ticket online

Presentato il nuovo polo museale di Savona Con MUSA 2027 Savona avrà un nuovo polo …

LiguriaDay