Presentato calendario di Serie B
Photo Credit: Lega Serie B

Dove e come seguire la presentazione del calendario di Serie B

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mancano poche ore alla presentazione ufficiale del calendario di Serie B 2023/24, cerimonia che si terrà a Como, nella splendida Villa Olmo. La diretta su SkySport24, disponibile al canale 200, su NowTv e su DAZN partirà dalle 20:30 di oggi, martedì 11 luglio 2023 e sorteggerà le giornate del prossimo campionato a partire da quella di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 agosto. La stagione “regolare” terminerà poi venerdì 10 maggio 2024, dopodiché seguiranno, come da prassi, le gare di playoff e playout. La lega ha inoltre ufficializzato quattro pause per gli impegni delle nazionali:

  • Sabato 9 e domenica 10 settembre 2023
  • Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023
  • Sabato 18 e domenica 19 novembre 2023
  • Sabato 23 e domenica 24 marzo 2024

predisponendo ben cinque turni infrasettimanali:

  • Martedì 29 agosto 2023
  • Martedì 26 settembre 2023
  • Martedì 26 dicembre 2023
  • Martedì 27 febbraio 2024
  • Mercoledì 1 maggio 2024

e addirittura un “Boxing Day” all’inglese, giocando dunque anche il 26 dicembre e considerando “festivi” i giorni dal 27 dicembre 2023 al 12 gennaio 2024. Altra grande novità del nuovo calendario di Serie B sarà la sua organizzazione asimmetrica sul modello della Serie A, con un ordine di gare diverso tra la prima e la seconda parte di stagione. Dulcis in fundo, la stesura del programma terrà conto degli impegni delle squadre nel rimodernamento dei propri stadi in linea con le normative federali, organizzando al meglio le giornate in città con squadre appartenenti a campionati differenti (ad esempio Genova) e assicurando la perfetta alternanza tra gare in casa e fuori casa di ciascuna società negli ultimi 4 turni.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Nations League, Italia batte Israele tra le polemiche

Nations League, Italia batte Israele tra le polemiche

Una partita macchiata dalle polemiche fuori dal campo, quella che si è tenuta ieri a …

LiguriaDay