Basko Arena 2023 dopo il successo della prima serata con Loredana Bertè a Cornigliano adesso è il turno di un’altra icona della musica italiana: Al Bano a Romito Magra giovedì 13 luglio in una giornata di musica e non solo che comincerà già dalle 16.
Basko Arena 2023: bagno di folla per Loredana Bertè giovedì scorso
Loredana Bertè si è esibita lo scorso giovedì 6 luglio sul palco del Basko Arena a Genova Cornigliano, qui dove la regina del rock italiano è stata accolta da un bagno di folla, quasi 7 mila infatti i genovesi presenti al concerto che hanno potuto ascoltare i brani più iconici della cantante che nella sua lunga carriera ha pubblicato 18 album e venduto 15 milioni di dischi partecipando anche a 11 edizioni del Festival di Sanremo.
Il programma della giornata di giovedì 13 luglio con Al Bano protagonista
Invece questo giovedì 13 luglio sarà tempo di Al Bano direttamente dal palco di Romito Magra in provincia di La Spezia; altro mostro sacro della musica italiana, produttore di 59 album con cui ha conquistato 26 dischi d’oro, 8 di platino e 15 partecipazioni al Festival di Sanremo che ha vinto in coppia con Romina Power nel 1984.
Le serate condotte entrambe dalla speaker radiofonica Marina Minetti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, per accedervi sarà sufficiente recarsi ai varchi e ottenere il braccialetto valido come pass di ingresso.
Non solo musica però perché anche giovedì pomeriggio dalle 16 (come per l’appuntamento precedente del 6 luglio) ci sarà lo spazio Arena Village in cui bambini e famiglie potranno divertirsi con giochi, animazioni, gadget e degustazioni gratuite in attesa dello show musicale che partirà dalle 21.
Basko Arena 2023: la settima edizione e i 25 anni di Prima Card
Un’edizione speciale quest’anno, la settima del Basko Arena ma anche i 25 anni della carta fedeltà Prima Card e per l’occasione Basko ha indetto un concorso “Prima Card ti premia” con in palio 1300 buoni spesa a partire da 50 fino a 5000 euro.
“Siamo giunti alla settima edizione di Basko Arena – ha commentato il direttore di Canale Basko S.p.A – E’ l’ennesima dimostrazione della grande attenzione che Basko ha per i luoghi dove opera, che dimostra con opere di riqualificazione del territorio, iniziative di carattere sociale e divertimento. Così Basko restituisce valore al territorio. Durante gli eventi ai Basko Arena saranno presenti le realtà partner dell’iniziativa, che supportiamo e con le quali collaboriamo: Lilt (Lega Italiana per Lotta contro i Tumori), BIC Genova (Be Included Community), IRCCS Ospedale Policlinico San Martino, Ospedale Pediatrico Gaslini e Torneo Ravano”.
Un’estate in musica quindi tutta da vivere in Liguria non solo per turisti ma soprattutto per i residenti e inoltre durante queste iniziative Basko mostra un grande occhio di riguardo verso la salute delle persone grazie alla collaborazione di molti enti che si occupano proprio di questo:
“Tre iniziative importanti per restituire valore ai cittadini e ai territori che facciamo attraverso un’opera che è anche sociale – ha sottolineato a questo proposito Giovanni D’Alessandro direttore generale di Basko – Siamo attenti alla sostenibilità di una sana cultura dell’alimentazione e a come questa possa portare benessere alle persone. Lavoriamo anche a sostegno del territorio – ha proseguito il direttore – è nostro vanto avere oltre mille fornitori locali e quindi oltre a generare posti di lavoro con i nostri punti vendita inneschiamo posti di lavoro con tutti i fornitori”.
Foto di copertina: Basko
Ti può interessare anche:
Tiene reclusa l’anziana madre fino al momento della sua morte. Arrestata 60enne