Si avvicina la conclusione del GOA BOA Festival, ed è proprio a questo punto che troviamo alcune tra le migliori proposte della manifestazione, che quest’anno compie un quarto di secolo.
Nella serata odierna, si esibirà la cantautrice genovese CHARLIE RISSO, che si è già messa in evidenza in diverse occasioni, per passare agli OMINI, band uscita dal talent X Factor, dove militano due dei figli di Alex Loggia, chitarrista degli Statuto.
Quindi, è il momento degli headliners: i BAUSTELLE, al momento una delle realtà più concrete della musica alternativa nazionale, guidati da Francesco Bianconconi, con il loro electro-pop lo-fi volutamente retrò.
Infine, sarà il turno della magnetica “bad queen” del noise sound KIM GORDON. L’ammaliante veterana dello stage ha grinta da vendere ed intuizioni tutt’altro che scontate.
Presenterà il suo debutto da solista “No home record“, dopo quasi quarant’anni di militanza con i Sonic Youth, diventando una figura iconica del noise a livello mondiale.
Con la band di N.Y., in collaborazione con l’ex marito Thurston Moore, è stata precursore ed innovatrice ed ha gettato vari “semi” sonori, che nel tempo hanno dato ottimi frutti, regalandoci capolavori quali “Confusion is sex“, “Daydream nation” oppure “Goo“, che successivamente, influenzeranno totalmente la scena.
Da sempre grande sperimentatrice, con il suo basso ha rappresentato una delle figure di spicco dell’universo femminile nella musica, grazie anche alla particolarità della voce, ed è ancora oggi, un punto di riferimento per le nuove generazioni.
Una serata che si preannuncia, come molte altre, davvero interessante…
Happy Birthday GOA BOA!
Ti può interessare leggere anche
The SICKOIDS “God bless oppression” Agipunk Dissenso Autoproduzioni, 1996