Questore di Savona contro violenza stadi

Questore di Savona contro la violenza negli stadi: emessi sei daspo ai tifosi dell’Albenga

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

POLIZIA DI STATO

STRATEGIA DI PREVENZIONE ALLA VIOLENZA NEGLI STADI,

IL QUESTORE DI SAVONA EMETTE SEI D.A.SPO.

Nell’ottica dell’intensificazione dell’attività di prevenzione al fenomeno della violenza durante le manifestazioni sportive, il Questore di Savona ha emesso sei provvedimenti di “Divieto di accesso alle manifestazioni sportive” – DASPO – nei confronti altrettanti tifosi della squadra di calcio “A.S.D. Albenga 1928”.

I provvedimenti sono stati emessi ed applicati in relazione ai fatti avvenuti in occasione dell’incontro di calcio Albenga – Imperia”, che si è disputato il 7 maggio scorso allo stadio “Annibale Riva” di Albenga, nel corso del quale un gruppo di tifosi ha messo in atto una vera e propria aggressione nei confronti delle Forze dell’ordine in servizio.

Questore di Savona contro la violenza negli stadi: che cos’è il Daspo

Queste misure di prevenzione, a cura dalla Divisione Anticrimine, impediranno ai loro destinatari di accedere alle manifestazioni sportive di qualsiasi serie e categoria, partite amichevoli, di coppe nazionali ed europee – sia in Italia che negli altri stati membri dell’Unione Europea – nonché gli incontri che vedono impegnata la Squadra Nazionale, sia in Italia che all’estero.

Per un tifoso, già colpito da due precedenti divieti della stessa natura, l’ultimo dei quali emesso negli ultimi cinque anni, il provvedimento avrà durata di 10 anni e per altri due, di cinque anni, prevedendo per tutti e tre anche la prescrizione di presentarsi all’Ufficio di polizia più vicino al luogo di residenza o domicilio, dieci minuti dopo l’inizio del primo tempo e dieci minuti dopo l’inizio del secondo tempo, in occasione degli incontri di calcio che vedano impegnata la squadra dell’A.S.D. Albenga 1928.

Le citate prescrizioni sono state convalidate dall’Autorità Giudiziaria competente.

Nei confronti di altri due tifosi, la misura avrà la durata di due anni, mentre per un altro, durerà un anno.

Per tali episodi, i sei tifosi destinatari del provvedimento, di età compresa tra i ventidue ed i trentasei anni, subito dopo i fatti erano stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

COMUNICATO STAMPA

Foto di copertina: Polizia di Stato

Ti può interessare anche:

777 Partners ancora sotto attacco: ecco la risposta alle accuse

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Il mondo del calcio piange Totò Schillaci, eroe delle "notti magiche" del 1990

Il mondo del calcio piange Totò Schillaci, eroe delle “notti magiche” del 1990

Si è spento questa mattina Salvatore Schillaci, noto come Totò, storico centravanti palermitano di Juve, …

LiguriaDay