Pirlo nuovo allenatore della Samp: per il tecnico pronto un biennale con opzione per il terzo anno.
La Sampdoria ha fatto la sua scelta: sarà l’ex Juventus Andrea Pirlo alla guida della panchina blucerchiata la prossima stagione. Il giovane tecnico fa quindi ritorno in Italia dopo l’esperienza in Turchia al Karagumruk, per lui pronto un contratto biennale con opzione per il terzo anno in seguito agli obiettivi sportivi raggiunti. Entusiasta e convinto dal progetto Samp di Radrizzani il tecnico non ha avuto dubbi.
Alla fine la società ha virato su un altro profilo a sorpresa tra quelli indicati come papabili; era una corsa a tre tra Fabio Grosso, Baroni e Farioli. Sembra proprio che sia stata una scelta di Radrizzani quella di abbandonare l’idea Grosso, con il quale pare che ieri non ci sia stato nemmeno un incontro. Per Farioli invece è ormai chiara la destinazione Nizza.
Colpo di scena quindi con l’approdo di Pirlo alla guida tecnica della Samp, firme in corso in attesa poi dell’ufficialità da parte della società.
Intanto oggi il duo Manfredi – Radrizzani è atteso a Genova, previsto un colloquio con i membri del Cda – ieri sono state comunicate le dimissioni del vicepresidente Romei – e da questi incontri si comincerà a delineare in forma più nitida e precisa la nuova Samp, che dovrà prendere forma a breve visto l’imminente partenza per il ritiro estivo di pre campionato a luglio di cui la destinazione confermata è Livigno.
Foto di copertina: Get italian Football News
Ti può interessare anche:
ReStartApp nel Parco del Beigua per giovani aspiranti imprenditori