Varata la barca ecologica “Eco-racer” della Northern Light durante la prima giornata di The Ocean Race Genova Grand Finale. Uno scopo duplice in questa edizione: sport e tutela dell’ambiente e della biodiversità marina.
Questa mattina all’interno della manifestazione The Ocean Race The Grand Finale è stata varata la barca “Eco-racer” della Northern Light Composites, la barca realizzata interamente con materiale riciclabile e su cui i visitatori potranno salire e vivere l’esperienza di un giro in mare a bordo.
Le visite non avranno bisogno di prenotazione, per gli interessati sarà sufficiente presentarsi allo stand Genova Blue District nel Padiglione Jean Nouvel all’interno dell’Innovation Village.
La presenza di una barca realizzata con materiali riciclabili al 100% dimostra ancora una volta il duplice obiettivo di questa manifestazione, che vuole sottolineare l’importanza dell’ambiente e la salvaguardia dei nostri mari e oceani. Un tema che verrà ripreso più volte nel corso di questi nove giorni con stand, allestimenti e laboratori dedicati.
Un’attenzione quindi che si rivolge allo sport come veicolo per divulgare e sensibilizzare i partecipanti nei confronti dei temi di sostenibilità e biodiversità a protezione dell’ambiente marino.
Il momento in cui la nave Northern Light è stata messa in mare pronta per accogliere i visitatori a bordo
Il varo della barca “Eco-racer” della Northern Light Composites (VIDEO)
Tutto pronto quindi per una delle attrazioni di spicco di questa prima giornata: un’imbarcazione amica del mare e della sua fauna che accoglierà i visitatori – senza necessità di prenotazione – per una suggestiva esperienza a bordo.
Speciale The Ocean Race varo Northern Light: le parole di Andrea Paduano responsabile dei materiali di Northern Light Composites
Le parole di Andrea Paduano responsabile dei materiali per Northern Light Composites
Ti può interessare anche:
Speciale The Ocean Race: tutte le attività al Padiglione Jean Nouvel