Speciale Ocean Race: il racconto di questa prima giornata dell’edizione genovese, in attesa dell’arrivo delle barche in gara martedì prossimo e i tanti eventi e le attività di intrattenimento per tutti i partecipanti.
Si è conclusa la prima giornata di questa The Ocean Race Genova The Grand Finale, iniziata questa mattina alle 10 con la cerimonia inaugurale a cui hanno partecipato le istituzioni cittadine, e a cui sono poi seguite le inaugurazione dell’Innovation Village – centro tecnologico dove visitare tanti stand all’insegna del progresso e della sostenibilità tecnologica – , il varo della barca ecologica “Eco-Racer” della compagnia Northen Light Components, l’apertura della nave scuola Palinuro della Marina Militare al pubblico e l’inaugurazione del Fiv Experience Village.
E siamo appena all’inizio. Questa The Ocean Race Genova The Grand Finale proseguirà infatti fino al 2 luglio, con una scaletta di eventi davvero fitta.
Domani 25 giugno, ad esempio, si terrà alle ore 16.30 l’inaugurazione ufficiale dell’Ocean Live Park con la Fanfara della Marina Militare (Palco Centrale – Tensostruttura). Saranno presenti il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente Giovanni Toti, il viceominestro ai Trasporti Edoardo Rixi, Evelina Christillin, Richard Brisius, Mauro Ferrando, Massimiliano Nannin e Sergio Liardo.
E tanto altro è in programma per i prossimi giorni della settimana, come ad esempio l’appuntamento finale del Campionato Mondiale del Pesto che – lo ricordiamo – si terrà domenica prossima 2 luglio con tanto di premiazione finale del vincitore.
Segnaliamo, infine, che per tutta la durata della manifestazione sarà presente sul posto anche il camioncino della FIDAS per chi volesse, in un gesto di grande altruismo e solidarietà, fare una piccola donazione di sangue.
Ti può interessare anche:
Speciale The Ocean Race: varatala barca ecologica “Eco – racer”