Calciomercato Samp: passati gli ostacoli estenuanti per compiere il salvataggio del club ecco che comincia il lavoro forse più divertente e che i tifosi attendevano da tempo: finalmente si torna a parlare di calcio. Giorni cruciali per mettere le basi della nuova Samp, prime caselle da coprire allenatore e direttore sportivo.
Procede la costruzione della nuova Samp: dopo la presentazione di tutti i documenti necessari all’iscrizione per il prossimo campionato di Serie B inviati rispettando il termine del 20 giugno, sono iniziati i contatti per tessere la Samp del futuro.
Calciomercato Samp: sulla panchina in vantaggio Fabio Grosso
Continuano le trattative per il nuovo allenatore, resta in vantaggio Fabio Grosso – il mister che ha condotto il Frosinone in Serie A quest’anno e che ha lasciato però la panchina dei ciociari – le parti infatti, dopo la pausa degli ultimi giorni, sembrano essersi nuovamente riavvicinate. Sul tavolo un contratto biennale con opzione per la terza stagione e vari bonus inseriti a seconda del raggiungimento degli obiettivi sportivi, su tutte la promozione in massima serie. Dall’altra parte Grosso ha chiesto a Radrizzani delle garanzie tecniche in merito a rosa e obiettivi sportivi per competere per l’immediata risalita in Serie A con lo scopo del tecnico che è quello di restare a obiettivo raggiunto e viverla da protagonista.
Inoltre con l’allenatore si sta già parlando anche di staff, al seguito di Grosso infatti arriverebbero il collaboratore tecnico Carretta, il vice allenatore Morrone e il preparatore dei portieri Vaccariello.
Per tutelarsi però, qualora la pista Grosso si raffreddasse nuovamente, è in programma per questo weekend un incontro di Radrizzani con mister Francesco Farioli, un tecnico emergente reduce da un’esperienza in Turchia e che intriga Radrizzani.
Il nodo del direttore sportivo
Ancora da risolvere invece la questione direttore sportivo dopo l’abbandono delle piste Chiellini e Fusco e il rifiuto di Riccardo Pecini che ha dichiarato:
“Conosco la proprietà da tempo, abbiamo parlato ma nella mia testa ora c’è un percorso diverso, altri progetti, ho voglia di fare altre cose. Sento che non potrei dare il contributo necessario ripartendo oggi a lavorare dentro un club”.
Legrottaglie per il ruolo di direttore tecnico
Sembra sicuro ormai il ruolo di Legrottaglie come direttore tecnico già impegnato da giorni con incontri e contatti per la Sampdoria; il suo compito sarà quello di essere punto di riferimento per la proprietà al Mugnaini fungendo da raccordo tra staff e squadra.
Calciomercato Samp: Audero e Gabbiadini i più richiesti
Alto mare invece nell’ambito calciomercato: i papabili nella lista dei partenti sono ovviamente i giocatori migliori di questa Sampdoria ammaccata: Audero, Augello e Gabbiadini su tutti.
Per il portiere blucerchiato – dopo il contro riscatto di Falcone dal Lecce – si prospetta la via della partenza, interessate Inter, Lazio ed Empoli forse la favorita, perché a Milano e a Roma Audero andrebbe a ricoprire il ruolo di secondo portiere. Sondaggi anche della Fiorentina che ha monitorato i profili di Falcone e Audero ma anche in questo caso il ruolo è per un vice di Terraciano. Il prezzo che la Samp chiede per il suo portiere titolare, autore di due grandi stagioni – anche se questa rovinata in parte dall’infortunio – oscilla tra i 7 e i 10 milioni di euro.
Augello e Gabbiadini invece interessano al Cagliari di Ranieri, l’attaccante soprattutto è stato richiesto espressamente dal mister romano che aveva già avuto modo di conoscerlo quando era seduto sulla panchina della Sampdoria. Una destinazione quella sarda, che sembrerebbe gradita anche a Gabbiadini che ha già rifiutato un’offerta dalla Grecia.
Intanto ritornerà a Genova il centrocampista Valerio Verre che non è stato riscattato dal Palermo, mentre ha ufficialmente salutato i colori blucerchiati Djuricic che dopo la deludente stagione ha firmato un contratto biennale con il Panathinaikos.
Manfredi e Radrizzani a Genova la prossima settimana
Annunciato invece per la prossima settimana l’arrivo a Genova del duo Manfredi e Radrizzani che probabilmente presenteranno gli “acquisti” sul profilo tecnico e dirigenziale della nuova Samp e la prossima campagna abbonamenti per cui i tifosi sono già in fibrillazione. Forte infatti il senso di riconoscenza verso la tifoseria tanto che saranno previste molte agevolazioni per incoraggiare un ritorno massiccio e costante sugli spalti del Ferraris.
Foto di copertina: Frosinone Calcio
Ti può interessare anche:
La 777 Partners pronta a difendere il Genoa dalla vecchia proprietà