La 777 Partners pronta a difendere il Genoa dalla vecchia proprietà
Photo Credit: Genoa CFC Facebook

La 777 Partners pronta a difendere il Genoa dalla vecchia proprietà

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Terminati i festeggiamenti per la promozione in Serie A dopo la dolorosa retrocessione dello scorso anno, alcune complicate dinamiche interne rischiano di scuotere il Genoa. Secondo quanto pubblicato da La Repubblica stamattina, la 777 Partners, principale azionista alla guida della società rossoblù, avrebbe infatti accusato la precedente gestione Preziosi di aver violato i “doveri di corretta amministrazione“. Per farla breve, la potente holding statunitense imputa alla vecchia proprietà di aver arrecato gravi danni economici al Genoa Cricket and Football Club, tutelando piuttosto interessi di natura personale.

Oltre ovviamente ad Enrico Preziosi, gli altri soggetti citati dal documento della 777 Partners sono stati Alessandro Zarbano, fedelissimo dell’ex patron rossoblù e AD, e i due consiglieri Diodato Abagnara e Giovanni Blondet. Nonostante ciò, l’holding ha deciso di non procedere con la causa nei confronti degli ultimi due personaggi citati, imputando al tandem Preziosi-Zarbano la responsabilità di debiti milionari (la società genoana avrebbe infatti “rimborsato” a Preziosi circa 1.280.000 euro in uno dei suoi periodi economici più burrascosi), consulenze e forniture artificiose.

In parole povere, secondo le indagini condotte dalla proprietà americana, la passata gestione avrebbe dunque spinto il Genoa a ingenti esborsi per contratti e servizi “superflui” che, in diverse occasioni, non hanno neanche portato i risultati previsti e auspicati dalla vecchia dirigenza. Per quanto i danni economici complessivi debbano ancora essere quantificati in maniera definitiva, le accuse mosse contro Preziosi non fanno che aggravare la posizione dello storico patron che, dopo aver venduto le proprie azioni nel 2021, lasciò in eredità agli statunitensi un passivo di 61,7 milioni. Ad ogni modo, non resta che aspettare e seguire gli aggiornamenti della causa civile che contrapporrà presto il passato e il presente del Genoa.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Il mondo del calcio piange Totò Schillaci, eroe delle "notti magiche" del 1990

Il mondo del calcio piange Totò Schillaci, eroe delle “notti magiche” del 1990

Si è spento questa mattina Salvatore Schillaci, noto come Totò, storico centravanti palermitano di Juve, …

LiguriaDay