Genova Prende il Vento: L’arrivo di The Ocean Race con il Sindaco Marco Bucci

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Sindaco di Genova, Marco Bucci, il Presidente di Porto Antico Spa, Mauro Ferrando, le Assessore allo Sport Simona Ferro (Regione Liguria) e Alessandra Bianchi (Comune di Genova) hanno accompagnato i cronisti in un sopralluogo al Waterfront di Levante, il palcoscenico scelto per accogliere l’attesissimo evento di The Ocean Race. Questo spettacolare giro del mondo a vela, per la prima volta nella storia, fa tappa in Italia, e Genova si prepara a farsi valere come degna anfitriona.

Il cuore pulsante dell’evento sarà l’Ocean Live Park, un’area di 50.000 metri quadrati dedicata ad attività e esperienze che uniscono sport, arte, innovazione, sostenibilità e intrattenimento. Dal 24 giugno al 2 luglio, l’ingresso sarà gratuito e le porte saranno aperte dalle 10:00 alle 22:00, con la speranza di attrarre fino a 300.000 visitatori, come previsto dagli organizzatori.

Le prime imbarcazioni sono attese intorno al 26 luglio, ma il calendario potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni meteorologiche e di altri fattori. Nell’attesa, sarà possibile visitare la nave scuola Palinuro della Marina Militare, che sarà aperta per visite quotidiane.

Alla conferenza stampa, Bucci ha risposto alle preoccupazioni riguardo ai costi dell’evento, affermando che “i conti si fanno alla fine, non prima”. Ha rivelato che una commissione apposita sarà formata in consiglio comunale nei primi giorni di luglio per discutere i finanziamenti e garantire la trasparenza.

Durante la giornata di apertura, gli appassionati avranno l’opportunità di assistere al varo del Northern Light, il primo monotipo a vela interamente riciclabile, e di scoprire l’Innovation Village con le sue nove soluzioni tecnologiche che puntano alla sostenibilità e all’inclusione.

Un sistema di mobilità sostenibile è stato varato per incentivare l’uso di mezzi pubblici e collettivi per raggiungere l’evento, e saranno disponibili navette gratuite dalla Stazione Brignole e dal Porto Antico ogni 10/15 minuti.

L’Ocean Live Park ospiterà anche le Waterfront Marina, gestite da Amico & Co., dove saranno attraccate alcune delle barche leggendarie che hanno segnato la storia del giro del mondo a vela.

L’evento non è solo una celebrazione dello sport, ma anche un’opportunità per Genova e la regione della Liguria di mostrare la propria offerta turistica e promuovere il proprio territorio. Non c’è dubbio che Genova saprà sfruttare al meglio questa opportunità unica per celebrare la propria città, le proprie persone e la propria passione per la vela.

Ti potrebbe interessare anche

Sito – www.theoceanracegenova.com
Facebook – www.facebook.com/TheOceanRaceGenova
Instagram – www.instagram.com/theoceanracegenova_grandfinale
Twitter – https://twitter.com/oceanracegenova
Linkedin – www.linkedin.com/company/the-ocean-race-genova-the-grand-finale/
Youtube – https://www.youtube.com/channel/UCSD-r-Q–rJIrnbcitOZorQ

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Francia Italia 1-3, grande esordio azzurro in Nations League

Francia Italia 1-3, grande esordio azzurro in Nations League

Una nazionale che sembra davvero risorta o reinventata dopo la delusione dell’Europeo di quest’estate ha …

LiguriaDay