Samp, trovato accordo con gli agenti ma ancora diversi passaggi da completare: mossa di Ferrero che revoca Ienca e inserisce Toso, da capire come il nuovo rappresentante si proporrà nei confronti dell’approvazione di bilancio da discutere nell’assemblea di domani. Il tempo per le strategie e le schermaglie è finito, restano cinque giorni.
Rush finale per il club blucerchiato in vista dell’imminente scadenza riguardo il campionato di serie B che ha come termine ultimo il prossimo 20 giugno. Ancora diversi i passaggi da completare per presentare l’iter completo che possa consentire al club l’iscrizione, ma nella tarda serata di ieri è giunta la conferma di aver raggiunto l’accordo con gli agenti (che imponeva di ottenere il 60% dei consensi per il piano di ristrutturazione del debito). Un accordo arrivato dopo giornate complicate e di estenuanti trattative ma che finalmente ha trovato un esito positivo.
Samp, accordo con gli agenti: i prossimi step
Nel corso di questa mattinata la società invece sarà impegnata a limare ancora alcuni dettagli con le banche e dopodiché sarà pronta per presentare il piano al Tribunale, che una volta dato il via libera, consentirà al duo Manfredi – Radrizzani di completare le pratiche per l’iscrizione al prossimo campionato.
Restano cinque giorni di tempo, in cui nel frattempo si svolgeranno le due assemblee calendarizzate per domani, giornata in cui dovrà essere approvato il bilancio al 31 dicembre 2022 senza ulteriori rinvii che potrebbero trascinarsi alla seconda convocazione fissata il 19 giugno, un giorno prima della scadenza all’iscrizione al campionato.
Ferrero revoca Massimo Ienca, al suo posto Fabio Toso
Ulteriori tensioni ieri proprio in vista delle prossime convocazioni, in quanto l’ex proprietario Ferrero ha revocato Massimo Ienca come rappresentante della Ssh Holding mettendo al suo posto un uomo di fiducia, Fabio Toso, già in passato capogruppo della Holding Max. Questa mossa è sembrata come un ultimo colpo di coda da parte dell’imprenditore romano per rimescolare le carte e rimettere tutto in discussione, tuttavia però gli accordi sottoscritti non possono più essere modificati. Resta l’attesa per capire come il nuovo rappresentante di Ferrero possa approcciarsi nei confronti dell’approvazione del bilancio, non c’è più tempo per giochi e strategie, adesso i giorni sono contati davvero.
Provando a parlare di calcio e della prossima stagione
Fuori dagli uffici, scartoffie e burocrazia intanto il duo Radrizzani – Manfredi sta cercando di affrontare l’argomento calcio: per la stagione in vista c’è praticamente tutto da definire e tra circa un mese la squadra dovrà partire per il ritiro estivo, quasi sicuramente a Livigno con cui si stanno definendo i contratti.
La Samp che verrà ha bisogno di capire da chi ripartire, su chi appoggiarsi e chi mettere in panchina; per questo Radrizzani sta contando molto sull’appoggio di Legrottaglie suo amico e persona di fiducia, a cui ha affidato il compito di trovare una risposta al toto allenatore. Cresciuti nelle ultime ore i rumors che vedrebbero Fabio Grosso sulla panchina blucerchiata, il campione del mondo ha infatti comunicato al Frosinone di non restare alla guida della squadra per il prossimo campionato di serie A conquistato proprio grazie ad una grande cavalcata in cui i ciocari si sono classificati primi nel campionato cadetto.
Per questo però ci sarà tempo; in questi ultimi giorni strettissimi serve consolidare il futuro sportivo del club per poter tornare quanto prima a riparlare di calcio e progetti dopo tanti anni burrascosi.
Foto di copertina: TrueNews
Ti può interessare anche:
Gaslini, al via il laboratorio per bambini “con i fumetti cancelliamo i mostri”