intervista a Dolly Alderton per LiguriaDay

Due chiacchiere con Dolly Alderton, autrice di “Sparire quasi del tutto”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’intervista a Dolly Alderton è stata un’esperienza arricchente e piena.
Se il suo libro “Sparire quasi del tutto” mi aveva ammaliata, lei mi ha conquistata completamente.

intervista a Dolly Alderton per LiguriaDay

La tematica del ghosting da sempre mi affascina ed è più attuale che mai. Il libro, intenso e avvincente così come questo incontro, non manca di offrire opportunità riflessive importanti.

Parlare con Dolly Alderton è stato come parlare con una persona conosciuta da tempo. Una di quelle frizzanti, divertenti e ironiche, ma nel contempo profonde. La sua personalità rispecchia i suoi romanzi.
Il libro non è ispirato alla sua storia, come invece lo era il precedente, ma lei stessa racconta di essere stata “ghostata” varie volte.

Sgrana gli occhi limpidi, un’esplosione di emozioni e condivisione nel raccontare questo fenomeno della sparizione improvvisa senza dare spiegazioni.
Gli altri sono considerati come degli avatar e non come persone reali; quindi le situazioni sentimentali diventano delle esperienze da vivere con un click. La persona si accende e poi la si spegne, schiacciando un fantomatico tasto “off”.
“Hai mai ghostato”?
“No, preferisco piuttosto dire una bugia, ma sparire nel nulla, mai”.


I tempi che cambiano, la maternità vissuta spesso in tempi più maturi, l’amicizia che può diventare un porto sicuro. E la consapevolezza femminile nelle relazioni, che è sempre più strutturata.
È intensa, empatica, di rara sensibilità mentre racconta i sentimenti, il lieto fine – che attende con impazienza – e i progetti per il futuro: un nuovo romanzo, ma questa volta sulle rotture. Quelle dichiarate, quelle attraversate dolorosamente.

intervista a Dolly Alderton per LiguriaDay

E l’esperienza che rimane non è quella di un incontro formale o di un’intervista, piuttosto un aperitivo con un’amica, una di quelle alle quali racconteresti i tuoi pensieri quando sai di poter essere ascoltata con attenzione e che ti osserva con un’espressione tersa, genuina.
Una di quelle amiche che no, di certo non ghosteresti mai.

Dolly Alderton, assolutamente una di noi.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Barbara Aversa | Missparklingbooks

Avatar photo
Insegnante, bookinfluencer e scrittrice, da sempre impegnata nell'ambito giornalistico e come content creator. Barbara Aversa, nota sui social come Missparklingbooks, ha pubblicato diversi racconti per riviste noir, thriller e non solo, ed è stata vincitrice del premio metropolitano di Roma. La figlia della lupa è il suo primo romanzo.

Articoli simili

“Residui di rock’ n’roll” Gianluca Grignani presenta la sua autobiografia a Roma

Il 25 giugno 2024 nella libreria S.Paolo di via della Conciliazione 16-20 alle ore 18.00 …

LiguriaDay