https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/
Spezia vs Hellas Verona: data, stadio e arbitro della sfida salvezza
Photo Credit: AC Spezia Calcio (Tassone)

Spezia vs Hellas Verona: data, stadio e arbitro della sfida salvezza

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il delicatissimo match Spezia vs Hellas Verona, che decreterà la terza ed ultima retrocessa in Serie B di questa stagione, è ormai alle porte. Dopo l’iniziale decisione di giocare alla Dacia Arena di Udine e le ovvie proteste dei liguri dovute alle maggiori distanza e difficoltà nel raggiungere lo stadio rispetto ai rivali scaligeri, la Federazione ha scelto il Mapei Stadium di Reggio Emilia come teatro dell’incontro. I timori e gli avvertimenti della Polizia di Stato, in particolare, hanno influenzato questo necessario cambio di rotta.

Nella giornata di martedì 06 giugno, infatti, il Segretario generale Fsp Polizia di Stato, Valter Mazzetti, si era detto estremamente preoccupato all’idea che i tifosi veronesi e quelli spezzini percorressero lo stesso tratto autostradale della A4. Secondo il funzionario, la scelta della Federazione avrebbe, in caso di conferma definitiva, considerevolmente aumentato il rischio di disordini e vere e proprie scene di guerriglia nelle diverse aree di servizio e in ogni altro luogo di possibile contatto tra le due fazioni.

I continui incidenti che si verificano in occasione delle partite di calcio, e soprattutto i numerosi appartenenti alle forze dell’ordine che puntualmente rimangono feriti, impongono di pensare alla sicurezza prima di tutto. Il resto deve rigorosamente venire dopo”, ha infatti dichiarato il Dottor Mazzetti in conferenza stampa. Questa doverosa e naturale preoccupazione, motivata dall’imprevedibilità e dalla violenza dei fin troppi gruppi di facinorosi presenti e attivi negli stadi, ha infine spinto i vertici della federcalcio italiana a rivedere i propri piani.

Scelta la terna arbitrale di Spezia vs Hellas Verona

Per tutelare in primis le forze dell’ordine che, ogni settimana, rischiano la vita per un “semplice” sport e garantire l’incolumità di quegli spettatori meritevoli e pacifici, di giocatori e arbitri, degli staff e di tutto il personale dello stadio, la scelta finale è quindi ricaduta sul Mapei Stadium di Reggio Emilia, una città praticamente equidistante tra La Spezia e Verona. Lo scontro salvezza andrà dunque in scena domenica 11 giugno 2023 alle ore 20:45 e sarà arbitrata da Daniele Orsato insieme agli assistenti Filippo Meli e Valerio Colarossi.

Il Quarto Ufficiale annunciato dall’AIA sarà inoltre Davide Massa, appartenente alla sezione di Imperia, mentre Massimiliano Irrati e Avar Marco Piccinini saranno gli addetti al VAR. Per quanto riguarda infine i biglietti, la vendita ufficiale dovrebbe iniziare tra oggi pomeriggio e domani su Vivaticket.com, anche se, per ovvi motivi di sicurezza, sono previste alcune limitazioni per impedire un’eccessiva affluenza nella struttura e tenere gli ultras più facinorosi lontano dallo stadio.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Cinque arresti per spaccio di hashish e cocaina

Cinque arresti per spaccio di hashish e cocaina

Cinque cittadini nordafricani sono stati arrestati dai poliziotti della Squadra Mobile di Savona su ordinanza …

LiguriaDay