Con la recente adozione di tre mezzi elettrici da destinarsi alle attività del Settore Verde, A.S.Ter. coglie un’opportunità ecologica e strategica dimostrando, ancora una volta, il proprio impegno per la sostenibilità ambientale.
L’uso di mezzi elettrici, infatti riduce significativamente l’emissione di gas serra fortemente inquinanti, rendendo la flotta dell’Azienda più rispettosa dell’ambiente e migliorando al contempo la qualità dell’aria, all’interno delle aree verdi in cui A.S.Ter effettua la manutenzione.
I 3 autocarri a 3 ruote, hanno una portata di 8 quintali ciascuno e verranno impiegati, nei Parchi d Nervi e nelle Ville Genovesi, per le lavorazioni di trasporto piante e raccolta ramaglie.
L’impiego di questo tipo di mezzi inoltre ridurrà i costi operativi in quanto i veicoli elettrici richiedono meno manutenzione rispetto ai veicoli tradizionali a combustione interna e, tendenzialmente, il costo dell’elettricità utilizzata per ricaricarli risulta inferiore rispetto al costo della benzina o del diesel.
“In qualità di Chief Executive Officer di A.S.Ter. saluto con soddisfazione l’avvio alla conversione al green del nostro parco mezzi, fortemente incentivata da tutto il CdA, a testimonianza del costante impegno dell’Azienda nella cura del territorio e nel rispetto della sua comunità.”
Ha dichiarato l’ing. Antonello Guiducci
Dott.ssa Maria Paola La Magna
Responsabile U.O. Comunicazione
Genova, 1 giugno 2023
comunicato stampa