Savona centrale di spaccio
CC di Savona

Savona, smantellata dai carabinieri una centrale di spaccio

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Comunicato stampa

Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Savona volta a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio, in particolare nelle zone più sensibili della città, dove stati ulteriormente intensificati i servizi di controllo, anche con l’impiego di militari in abiti civili.

Nell’ambito di tale attività, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Savona hanno arrestato un cittadino straniero per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Da alcuni giorni, i Carabinieri tenevano sotto osservazione un’abitazione non lontana dal centro di Savona, situata nei pressi della Stazione ferroviaria, poiché avevano avuto notizia di continui movimenti di persone sospette, in diversi orari del giorno e della notte.

Durante specifici servizi di riscontro, i militari avevano potuto confermare quanto appreso, infatti, avevano più volte notato un uomo che stazionava nella zona e “incontrava” molte persone.

I Carabinieri potevano notare anche che durante la giornata, l’uomo saliva più volte in casa, situata nelle immediate vicinanze e, poco dopo, scendeva nuovamente in strada e ricominciava gli incontri.

A questo punto, gli investigatori effettuavano l’intervento: dopo aver documentato una cessione di stupefacente, fermavano lo spacciatore, che nell’immediatezza veniva trovato in possesso di una piccola quantità di cocaina. I militari effettuavano anche una perquisizione all’interno della sua abitazione, dove trovavano e sequestravano 48 grammi di cocaina, più di 11.000 euro in contanti, bilancini e materiale vario per il confezionamento delle dosi di stupefacente.

Il 26enne straniero veniva quindi arrestato e accompagnato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona.

Questa attività conferma la costante attenzione dell’Arma locale per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto fra i giovani e giovanissimi, anche al fine di prevenire forme di disagio e contribuire al mantenimento del decoro urbano, in tutte le aree più sensibili della città e dei vari comuni del territorio, infatti, negli ultimi tempi sono state diverse le operazioni portate a termine dai Carabinieri.

Nel mese di febbraio u.s., a Savona è stato arrestato un cittadino straniero trovato in possesso di più di sette etti di cocaina purissima e oltre 22.000 euro in contanti.

Nel mese di marzo, a Spotorno è stato arrestato un cittadino italiano che aveva trasformato la propria abitazione in una centrale di spaccio di varie tipologie di stupefacenti, trovatolo in possesso di due chilogrammi di hashish, 130 grammi di cocaina, 120 grammi di marijuana, 8.150 euro in contanti, nonché materiale vario per il confezionamento delle dosi di stupefacenti.

Ad aprile, sempre a Savona, sono stati fermati e denunciati due cittadini stranieri trovati in possesso di alcuni grammi di varie sostanze stupefacenti (amfetamina, cocaina e hashish) e di 1.400 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, mentre ad Albissola Marina, sulla spiaggia, è stato rinvenuto un panetto di cocaina purissima del perso di circa un kilogrammo, contenuto in un involucro trasparente e perfettamente impermeabile, trascinato sul bagnasciuga dalle onde.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

Ti può interessare leggere anche

La Polizia di Stato di Savona presente alla “Giornata Internazionale dei bambini scomparsi”

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Artigianato Liguria in vetrina

Artigianato, “Liguria in vetrina”, incontro tra imprese a Marsiglia

Le imprese liguri di eccellenza incontrano la Francia. Si è svolta oggi a Palazzo Imperiale …

LiguriaDay