Due importanti certificazioni di sostenibilità, cardine nel comparto dei gioielli artigianali, sono state riconosciute a 18 Carati Genova, eccellenza italiana del settore.
Unicità e valore senza tempo sono i pilastri nel mondo del gioiello artigianale. Rispetto al prodotto realizzato in serie, una creazione artigianale ha una qualità superiore essendo il risultato di un lungo processo di progettazione. Dal design ricercato, queste creazioni sono realizzate esclusivamente con materiali di qualità e con tecnica di alto livello.
18 Carati Genova punto di riferimento del settore emblema dell’handmade per eccellenza, grazie alla scelta di gemme, diamanti e pietre preziose, dà alla luce qualsiasi tipo di gioiello su misura.
Per il laboratorio orafo arriva un’importante novità vedendo il riconoscimento di due certificazioni di sostenibilità molto importanti. Si tratta della Certificazione RJC: Responsible Jewellery Council (COP), standard di riferimento per la filiera della gioielleria che affronta una vasta gamma di problemi relativi alla catena di fornitura, tra cui etica aziendale, diritti umani, prestazioni sociali e ambientali, e della Chain of Custody (CoC) destinata a garantire la tracciabilità totale e un approvvigionamento responsabile.
Per maggiori informazioni visita il sito di 18 Carati, punto di riferimento del settore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Come scegliere la fede nuziale: regole e consigli