Se non sapete come organizzare una vacanza in Liguria o siete residenti alla ricerca di un luogo dove perdersi nel weekend, ecco dove trovare ispirazione per i vostri giri.

I 5 profili social per programmare il prossimo giro in Liguria

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Italia vanta un numero incredibile di itinerari turistici e così la Liguria: per trovare velocemente spunti per il prossimo giro senza rimandarlo per via dell’indecisione, ecco cinque profili social da seguire per avere sempre un’idea su dove andare.

@Freesoulontheroad

profili social per un giro in Liguria: freesoulontheroad

L’anima libera di questo profilo è quella di Elisabetta Frega, influencer e content creator nata a Rapallo, attiva su Instagram, Facebook e TikTok.

Elisabetta è guida AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche): il focus dei suoi profili sono le escursioni alla scoperta di sentieri nascosti e paesaggi mozzafiato, ma spesso posta anche le sue giornate a Genova, dove partecipa a varie iniziative come possono essere i Rolli days. Profilo consigliato sia ai liguri che ai turisti.

@mauribardi

profili social per un giro in Liguria: mauribardi

Maurizio Bardini è un fotografo, content creator ed influencer attivo su Instagram e TikTok. Genova lover, sul suo profilo è possibile trovare ispirazione per passare le giornate tra i palazzi, i musei e il centro storico genovese senza mai annoiarsi.

Consiglia anche locali, infatti questo può essere un profilo ideale da guardare se si viene in vacanza a Genova e si vuole andare a colpo sicuro.

@romina_condemi 

profili social per un giro in Liguria: romina_condemi

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali e specializzata in Archeologia Industriale, Romina usa i social per promuovere l’arte e il patrimonio storico artistico ma anche per valorizzare le bellezze paesaggistiche e i piaceri della tavola in Liguria.

I sui profili social (Instagram e Pinterest) sono romantici, con uno spiccato gusto per paesaggi ameni: consigliato a coppie in cerca di idee per un giro in Liguria.

@lestradedigenova

Le strade di Genova si distingue dai profili precedenti in quanto non si tratta di un personal brand ma di una community di persone, gli Stradari, che condividono il loro punto di vista e modo di esplorare la città di Genova. Il profilo parla delle realtà sostenibili e creative del genovese, con una certa attenzione verso gli small business. Amano le piccole librerie indipendenti: questo profilo è consigliato ai genovesi -o comunque ai liguri- che vogliono perdersi tra le curiosità del territorio.

@inviaggioconcipeciop

profili social per un giro in Liguria: inviaggioconcipeciop

Cip e Ciop sono due amiche – Laura Salvemini e Silvia Cassissa – accomunate dalla passione per i viaggi e per la loro Liguria, attive su Instagram e Facebook.

Profilo fresco, colorato, caratterizzato da un appeal meno “serio” dei precedenti, è pieno di consigli ai viaggiatori in generale e di curiosità sulla Liguria.

Consigliato ai liguri? Si, ma forse più ai turisti che non sanno da dove partire nel programmare il loro tour.

Tutte le foto provengono dai profili degli influencer stessi.

Potrebbe interessarti anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Arianna Ranocchi

Avatar photo
Arianna Ranocchi, 26 anni, scrittrice e social media specialist. Determinata, curiosa e nerd, capace di passare dal discutere mostre al parlare di elfico in una sola conversazione.

Articoli simili

A Genova si accende la sfida per un posto al Play Academy

A Genova si accende la sfida per un posto alla Play Academy

Se sei un amante della musica e pensi di avere un buon occhio per i …

LiguriaDay