Assemblea Cda Sampdoria tutto rinviato a domani alle 13.30. Oggi più di mille i tifosi a presidio nella sede del club per fare pressione sul fronte cessione. Domani nuovo appuntamento e i tifosi saranno ancora a presidiare la sede.
Non si placa la tensione attorno al mondo Sampdoria: oggi giornata bollente con la convocazione dell’ottava assemblea straordinaria del Cda a cui hanno partecipato anche Barnaba in qualità di piccolo azionista e Ienca come delegato dell’azionista di maggioranza Ferrero che ha concesso la validità dell’assemblea.
Ancora nulla di fatto però, l’assemblea fissata alle 18.30 è stata ufficialmente aperta alle 19.50 ma nulla di definitivo trapela ancora dai grattacieli di Corte Lambruschini. Si proseguirà domani con un secondo appuntamento alle 13.30, infatti decisione condivisa è stata proprio quella di mantenere aperta la convocazione e riaggiornarsi domani.
Assemblea Cda Sampdoria: protesta della gradinata Sud
Forte e chiara ancora una volta la rabbia e la passione dei tifosi blucerchiati che si sono radunati in più di mille all’esterno della sede in attesa di una risposta sul proprio futuro. Tanti cori di protesta all’indirizzo della famiglia Garrone – Mondini e Ferrero, mentre si ribadisce il totale appoggio a chi sta tentando il tutto e per tutto il salvataggio del club.
Resta a due la corsa tra Barnaba e Radrizzani: l’imprenditore romano Barnaba ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell’apertura dell’assemblea:
“Sono sei mesi che lavoriamo a questa operazione e abbiamo avuto a cuore il salvataggio della Sampdoria per far si che ci fosse un progetto per tenerla in A e una volta retrocessa riportarla nel massimo campionato. Ci dispiace non essere l’offerta che ha vinto, niente accordo con Ferrero? era normale che fosse così, ma siamo pronti a monitorare la situazione nel caso in cui l’offerta di Radrizzani non andasse in porto. In quel caso porteremo avanti il progetto, altrimenti supporteremo quello degli altri.”
Parole di apertura che potrebbero anche prendere piede nelle prossime ore con una possibile trattativa legata al trust che lega la Sampdoria alla famiglia Ferrero. Uno step obbligatorio per acquisire il club ma resta all’orizzonte l’ipotesi di un possibile aumento di capitale forzoso qualora la proprietà non volesse collaborare.
In uscita dall’assemblea ha preso parola il Presidente Marco Lanna che a colloquio con i tifosi ha voluto rassicurarli, confermando che domani torneranno al lavoro per giungere ad una conclusione positiva. I tifosi intanto hanno ribadito la loro presenza anche per l’appuntamento di domani alle 13.30.