Aggiornamento ore 16.
Terminati i sopralluoghi da parte dei consulenti indicati dall’Autorità giudiziaria, che confermano la transitabilità su tutte le corsie disponibili
Sono terminati i sopralluoghi all’interno della Galleria Monte Sperone Ovest sulla A12 Genova-Sestri Levante da parte dei consulenti indicati dall’Autorità giudiziaria, supportati dai tecnici Aspi, all’esito dei quali è stata confermata la transitabilità su tutte le corsie disponibili all’interno del fornice.
Pertanto, nel tratto compreso tra Genova Est e il bivio con la A7 Serravalle-Genova, sono attualmente in corso le attività di rimozione delle limitazioni per ripristinare il transito su tutte le corsie disponibili in entrambi i sensi di marcia. Si prevede quindi un progressivo miglioramento delle condizioni di viabilità nelle prossime ore.
Al momento in A12 Genova – Sestri Levante si registrano 2 km di coda nel tratto compreso tra Genova Nervi – Genova Est in direzione Genova. Nella stessa direzione si registrano altri 2 km a causa di un veicolo fermo nel tratto tra Rapallo e Genova Nervi. Vi sono rallentamenti anche in direzione Sestri Levante nel tratto compreso tra il bivio con l’A7 e Genova Est.
A seguito di tali code si hanno ripercussioni anche in A7 Genova – Serravalle tra il bivio con l’A10 e il bivio con l’A12 e in A10 Genova – Savona dove si registrano code nel tratto compreso tra Genova Aeroporto ed il bivio con l’A7.
Ti può interessare anche
Autostrada A12, galleria Monte Sperone Ovest: forti disagi previsti nella giornata