THE OCEAN RACE: The Gran Finale. Palazzo Tursi Genova.
THE OCEAN RACE: The Gran Finale. Palazzo Tursi Genova.

The Ocean Race: un mese al Grand Finale. Genova è pronta!

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova pronta a trasformarsi nella capitale mondiale della vela.

The Ocean Race compie 50 anni e per la prima volta arriverà in Italia, il 24 Giugno sarà una data storica e sarà festa il tutta Genova con eventi collaterali legati alla musica, arte, cultura e tanto intrattenimento.

Nove giornate straordinarie per la città.

Dal 24 giugno al 2 luglio, l’arrivo di The Ocean Race trasformerà il capoluogo ligure non solo nella capitale mondiale della vela ma favorirà un flusso turistico con numeri da record.

Genova  e la Liguria saranno mete ambite.

“Sarà una vera e propria vetrina internazionale che porterà turismo, attenzioni e lavoro su tutto il territorio, che già può contare su un ruolo di leader nella nautica e della blu economy” dichiara il presidente della regione Giovanni Toti.

Presidente Regione Liguria Giovanni Toti

“Centinaia di migliaia di appassionati in tutto il mondo seguiranno l’arrivo delle imbarcazioni, un evento su cui abbiamo lavorato duramente in questi anni e che ci rende estremamente orgogliosi” […] “Si stimano quasi un miliardo di contatti e questo significa una ricaduta immediata economica ed occupazionale” afferma invece il sindaco di Genova Marco Bucci, raccogliendo il pensiero unanime delle istituzioni e di chi ha preso parte alla progettazione dell’evento.

Ribadisce inoltre quanto Ocean Race sia una fantastica opportunità per ottenere un ritorno prezioso per la città, sia nell’immediato che per il futuro, grazie proprio alla vasta promozione effettuata su scala internazionale sottolineandone i tre punti principali:

Lo sport, la visibilità della città e la protezione degli oceani.

Sindaco di Genova Marco Bucci

Partita lo scorso 15 gennaio da Alicante -The Ocean Race-  non è solo una competizione ma è un avventura che pone al centro dell’attenzione il mare, con una forte sensibilizzazione sulla sostenibilità.

“Sostenibilità, ambiente, coraggio, condivisione, parità, rispetto, le parole d’ordine di questo straordinario evento che siamo orgogliosi di poter ospitare nel nostro mare italiano” […]  molte saranno le manifestazioni per la salvaguardia degli oceani, e la vela ne è l’emblema”

Sottolinea Evelina Christillin, Presidente dello Streering Committee di Genova The Gran Finale.

Un impegno che arriva sino alle porte del Vaticano, infatti il 7 giugno Il sindaco Marco Bucci e la Presidente Evelina Christillin consegneranno la bandiera di Ocean Race e degli oceani al Pontefice.

“Un gesto di sensibilizzazione e di rispetto per l’ambiente, ma anche di rispetto umano, una gara per tutti, dove non c’è distinzione di genere, etnia o religione, ma solo l’amore per la vela e per lo sport”.

Ambiente, sport ma anche cultura, questioni che “ si tengono per mano” e che creano le condizioni ideali per rendere il territorio competitivo.

Presidente dello Steering Committee Genova The Gran Finale

Per l’occasione infatti verranno riproposte due giornate speciali con la riapertura straordinaria dei palazzi storici dei Rolli -Rolli Days- nelle giornate di sabato 1 luglio e domenica 2 luglio.

Molti saranno gli eventi collaterali, concerti gratuiti, mostre e spettacoli itineranti accompagneranno i visitatori concludendo con il gran finale, dalle 18.00 del 2 luglio, undici discoteche sfileranno dal Waterfront di Levante sino ad arrivare in Piazza De Ferrari con il Genova Dance Parade.

The Gran Finale si prospetta una nove giorni entusiasmante per chi ama lo sport.

“La vela in primo piano, ma a avremo anche un gustoso antipasto di Genova 2024, capitale europea dello sport annuncia l’assessore allo sport del Comune di Genova Alessandra Bianchi.

Inoltre, l’Ocean Live Park offrirà la possibilità di provare numerose discipline e vivere alcuni eventi anche in campo artistico, culturale e tecnologico.

Molte saranno le aree dedicate all’innovazione e alla sostenibilità.

Nel padiglione Jean Nouvel ci sarà l’Innovation Village realizzato dal Blue District,  un grande spazio dove si potrà fare esperienza di soluzioni innovative per la tutela del mare, ma verrà dedicato spazio anche alla promozione finalizzata alla formazione delle nuove generazioni che avranno la possibilità di entrare in contatto con alcune delle realtà più importanti della nautica, una su tutte la presenza di Next Generation Foil Accademy powered by Luna Rossa che rappresenterà un eccellenza alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024.

The Ocean Race Genova – The Gran Finale- si prospetta come una delle più grandi manifestazioni sportive mai messe in atto sul territorio, una grande opportunità che contribuirà a richiamare l’attenzione sulla città e sulla regione.

Un opportunità che proietta la “Superba” verso il futuro senza però mai perdere di vista il contato ed il dialogo con la grande tradizione.

Il programma di tutti gli eventi Ocean Live Park su https://theoceanracegenova.com/

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pasquale Napolitano

Avatar photo
Docente di ruolo in Storia dell’arte e Discipline pittoriche, grafiche e scenografiche; specializzato nella formazione dei corsi di studio con un percorso didattico qualificante nell’attività creativa in ambito artistico teatrale e storico-artistico.

Articoli simili

Wings For Life World Run 2024

Aperte le iscrizioni per la Wings for Life World Run 2024

Torna la Wings for Life World Run, la gara benefica che si corre in contemporanea …

LiguriaDay