Ballottaggi a Sestri Levante: domenica sarà Solinas vs Massucco
Photo Credit: Comune di Sestri Levante

Ballottaggi a Sestri Levante: domenica sarà Solinas vs Massucco

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 28 e lunedì 29 maggio a Sestri Levante saranno aperte nuovamente le urne per decretare il candidato che vincerà i ballottaggi di queste elezioni amministrative 2023. Dopo l’uscita dai giochi di Diego Pistacchi, sostenuto dei partiti di centrodestra ma terzo per voti, e Giorgio Calabrò, candidato di centro con una percentuale di preferenze pari al 4,18%, sono rimasti in corsa Francesco Solinas e Marcello Massucco.

Il primo è un candidato indipendente di centrodestra che, proprio per questo, sarà sostenuto da Diego Pistacchi. L’obbiettivo è quello di segnare un punto di svolta rispetto a quanto fatto dalla sinistra in città in passato, puntando forte sui giovani, sul turismo e sulla promozione della cultura. Questa scelta non ha alcun doppio fine, tant’è che Pistacchi non ha chiesto in cambio alcun posto di governo, offrendo spontaneamente il proprio aiuto per il bene della città e dei suoi cittadini.

Il secondo, invece, è un candidato di centrosinistra che, dopo aver raccolto il 34,9% dei voti al termine del primo turno, riceverà il tesoretto di Giorgio Calabrò. Entrambi, infatti, condividono alcune idee e specifici progetti che potrebbero rilanciare Sestri Levante tra cui spiccano la creazione di un assessorato ai servizi sociali e alla solitudine, una maggiore attenzione per il diritto alla casa e la promozione di nuove forme di socialità per i giovani.

I due depositeranno probabilmente l’accordo domani in Comune, rendendo ancor più aperti i ballottaggi di quest’anno a Sestri Levante.

Ti può interessare leggere anche

Il centrodestra di Toti vince anche a Sarzana e Portovenere

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Un Oroscopo da “stra”pazzo – Aria di Primavera

Amici lettori, bentornati al nostro appuntamento con l’oroscopo da “stra”pazzo del mese di Aprile. Con …

LiguriaDay