Il 19-20-21 maggio, la Marina si riempie di bancarelle, mostre ed eventi: i dettagli dello Yacht & Garden

Yacht&Garden 2023: la mostra-mercato alla Marina di Sestri

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna a Genova, nonostante il tempo uggioso, lo Yacht & Garden, che in questo 2023 giunge alla sua quindicesima edizione nelle date del 19-20-21 maggio.

La nave Barbara allo Yacht & Garden 2023
Barbara, yawl bermudiano del 1923

La mostra-mercato – definita così dagli organizzatori – è un evento a tema in cui sono esposti fiori e piante di tutto il Mediterraneo, con l’aggiunta, quest’anno, della prima edizione del Classic Boat Show, un vero e proprio Salone dedicato esclusivamente alla nautica tradizionale e alla marineria.

Durante questo 1° Classic Boat Show, regina è Barbara (in foto), yawl bermudiano lungo 18 metri varato nel 1923 dal cantiere inglese Camper & Nicholsons che a Genova festeggerà il suo centenario.

Questa imbarcazione è rinata dopo un restauro eseguito dal cantiere viareggino Del Carlo, anche autore del refitting del ketch aurico Tirrenia II del 1914 presente alla manifestazione.

Tra i moli e le banchine della Marina, gli appassionati di mare, natura e giardinaggio possono scoprire insieme a piante, fiori ed essenze adatti al giardino mediterraneo, anche arredo e antiquariato, attrezzatura da giardino, vasi e cesteria, stampe botaniche ed erbari antichi, tessuti, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, alimenti e cosmetici bio, libri, riviste e tanto altro ancora.

Oltre ai circa 150 espositori previsti scelti tra le eccellenze italiane, la passeggiata già molto suggestiva sarà arricchita da eventi e workshop volti a valorizzare e diffondere la cultura del verde e del mare.

Il programma degli eventi, consultabile in ordine sia cronologico che tematico, è disponibile alla pagina dell’ente presente qui, per orientare gli avventori nella cultura del verde, del mare, della sostenibilità e della valorizzazione del territorio.

Incontri con esperti, consigli di giardinaggio, mostre, musica, danza e teatro itinerante coinvolgeranno i visitatori durante tutto il weekend, senza dimenticare una serie di appuntamenti dedicati
ai bambini, tra spettacoli, animazioni e attività legate alla marineria.

La mostra-mercato Yacht & Garden, a cura di Daniela Cavallaro, è promossa e organizzata da S.S.P. Società Sviluppo Porti Srl.

Informazioni Yacht & Garden 2023

Aperture ed orari:

  • venerdì 19 (ore 14 – 19) ,
  • sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 (ore 10 – 19 )

Dove:
Marina Genova Sestri Ponente; Via Pionieri e Aviatori d’Italia 16154 Genova

L’ingresso alla manifestazione, il parcheggio e la partecipazione agli eventi collaterali sono gratuiti.

Potrebbe interessarti anche

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Arianna Ranocchi

Avatar photo
Arianna Ranocchi, 26 anni, scrittrice e social media specialist. Determinata, curiosa e nerd, capace di passare dal discutere mostre al parlare di elfico in una sola conversazione.

Articoli simili

Da oggi comincia la Fiera del Bestiame 2024 a Struppa, tutti gli eventi

Dalla Pagina Facebook dell’Assessore della Media Val Bisagno Angela Villani: “Con grande entusiasmo comunico la …

LiguriaDay