Spiderman Mattia Villardita
Spiderman Mattia Villardita

Il Cavaliere Spiderman Mattia Villardita oggi a Napoli per ricevere il Premio Elsa Morante Ragazzi per il Sociale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Premio Elsa Morante: la diretta streaming dalle ore 10

Ci sarà anche il Cavaliere Spiderman Mattia Villardita oggi a Napoli: è il giorno del Premio Elsa Morante 2023, dedicato al sessantenario del Centro Produzione Rai di Napoli e lui è tra i premiati.

Il Premio Elsa Morante è una delle manifestazioni italiane di maggior prestigio: giunto alla sua 37 esima edizione, il Premio ha una sezione interamente dedicata alla letteratura per ragazzi

L’appuntamento è alle ore 10 presso l’Auditorium Rai di Napoli e potrà essere seguito, oltre che attraverso gli speciali di Rai Cultura e Rai Italia, anche attraverso la diretta streaming sul sito dell’Ufficio Stampa Rai.

La giuria guidata da Dacia Maraini è composta da: Francesco Cevasco, Vincenzo Colimoro, Roberto Faenza, David Morante, Gianna Nannini, Antonio Parlati, Teresa Triscari e Tiuna Notarbartolo, direttore dell’evento.

Ecco l’elenco dei premiati: Premi Elsa Morante Cinema, per il film “Nostalgia”: il regista Mario Martone, l’attore Francesco Di Leva e il produttore Luciano Stella.

Premio Elsa Morante Ragazzi Fantasy, Elisabetta Gnone; Premio Elsa Morante Ragazzi Esperienze, Vincenzo Schettini.

A Mattia Villardita il Premio Elsa Morante Ragazzi per il Sociale, il Premio Elsa Morante Musica al cantautore Francesco Sarcina.

Premio Elsa Morante per la Comunicazione 2023, la conduttrice di Rai1 Francesca Fialdini.

L’omaggio a Maurizio Costanzo: attesa la figlia Camilla

In questa edizione del Premio verrà anche trasmesso un omaggio a Maurizio Costanzo che da circa quindici anni faceva parte della giuria del Premio.

Per ritirare la targa in sua memoria saranno presenti la figlia Camilla Costanzo e il suo migliore amico, Giorgio Assumma.

Il Premio Elsa Morante 2023 sarà condotto da Alessandro Incerto e Tjuna Notarbartolo.

Protagonista la Liguria: a Mattia Villardita il Premio Elsa Morante Ragazzi per il Sociale

La Liguria, più precisamente Savona, è attesa protagonista al Premio Elsa Morante 2023.

Il Cavaliere Spiderman Mattia Villardita ritirerà il Premio Elsa Morante Ragazzi per il Sociale.

Il suo libro Io e Spider-Man Storia vera di un supereroe normale edito da Salani racconta la storia di Mattia che oggi ha come missione quella di riportare il sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali. 

Mattia è reduce da un altro dei suoi successi: una serata al Teatro Il Casone di Stella San Martino dove ha partecipato insieme con la sua amica Nadia Lauricella.

Spiderman e IroNadia
Spiderman e IroNadia

IroNadia, questo il nome della famosa influencer, ha dialogato con Mattia incalzata dalle domande di Alberto Gaiero, Primario di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale San Paolo di Savona e del Santa Corona di Pietra Ligure, qui nell’insolita veste di giornalista.

Alla serata, fortemente voluta dal sindaco di Stella Andrea Castellini e organizzata dal consigliere Sergio Cheli, hanno preso parte anche Emanuele Dabbono, Fabio Biale e Marco Francia.

Il ricavato della serata, che ha visto il teatro strapieno di ospiti, è interamente devoluto all’Ospedale Gaslini.

Articolo in aggiornamento

Ti può interessare anche>I due supereroi Spiderman e IroNadia incantano Stella: la vita ha un senso quando regali e condividi emozioni

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

Anche in Liguria torna la Giornata dell’Associazione Dimore Storiche Italiane

Torna la Giornata dell’Associazione Dimore Storiche Italiane

Domenica 26 maggio torna anche in Liguria la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI). Le …

LiguriaDay