Colpo grosso della Scuderia Genovese del Grifone al Targa Florio Historic Regularity. Ben cinque equipaggi nelle prime 5 posizioni di classifica.
Marco Gandino, affiancato da Carlo Merenda su Fiat Ritmo 130 Abarth, preparata dalla genovese University Motors, ha conquistato il gradino più alto del podio nella gara Siciliana. La competizione era il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Regolarità a Media.
Il genovese Gandino, che ha condotto una gara esemplare, è stato seguito nell’ordine da Paolo Concari e Cristiano Androvanti su Lancia Delta HF 4Wd.
Sul terzo gradino del podio è salito l’equipaggio dei veronesi composto da Nicola Manzini e Roberto Ricci a bordo della Lancia Beta Coupé, freschi vincitori del Historic Rally Due Valli classic.
Tutti tre gli equipaggi portavano in gara i colori della più “anziana” tra le scuderie genovesi: la Grifone.
“Una delle mie più belle vittorie…. Una gara difficile e impegnativa. Grazie al mio co-pilota Carlo Merenda che mi ha navigato stupendamente e grazie anche all’assistenza dell’University Motors” – ha dichiarato Gandino.
Nella classifica finale troviamo numerosi altri equipaggi di questo Team. In quarta e quinta posizione, rispettivamente, sono giunti Ermanno Giorgio Keller con il Direttore Sportivo della Scuderia genovese Marianna Ambrogi (su Audi 4) e Fabio Verdona affiancato da Pier Francesco Fagliano (a bordo di una Peugeot 205 GTI).
In settima posizione si è qualificato, su Alfa Romeo 1900 Super, Francesco Liberatore con Francesco Cartesi.
Ottava piazza per la Porsche 944 di Regalia Enrico e Federico.
Meno fortunata, ma che ha conquistato posizioni di classifica di tutto rispetto – 12° assoluto – la gara per l’equipaggio composto da Maurizio Gandolfo e Marco Frascaroli su Innocenti Mini Cooper.
Infine la Triumph TR7 di Massimo Liverani e Sergio Ravaglioli giunti in ventitreesima piazza su 34 equipaggi che hanno visto la bandiera a scacchi.
Ti può interessare leggere anche
Prossima apertura iscrizioni 39° Rally della Lanterna – 7° Rally Val D’Aveto