Anche nel secondo appuntamento stagionale con il Campionato Italiano Montagna, il 32° Trofeo Lodovico Scarfiotti, il genovese Gianfranco Ticci si è messo in evidenza con la sua Fiat X1/9.
Il portacolori della scuderia Sport Favale ’07, Gianluca Ticci e i suoi meccanici hanno riparato a tempo record la Fiat X1/9 dopo un contatto in prova con le barriere di protezione lungo il tracciato che, gli ha poi consentito di vincere il Gruppo di appartenenza – davanti ad un’Alfa Romeo4C e una Ferrari 550 Maranello – e di conquistare la diciannovesima piazza assoluta preceduto solo da concorrenti con vetture molto più potenti della sua.
Dopo la riduzione del chilometraggio di gara a causa della persistente nebbia nella parte alta del percorso Ticci ha ottenuto la vittoria di Gruppo E2SH e la diciannovesima piazza assoluta.
La vittoria assoluta nella gara organizzata dall’Automobile Club Macerata è andata a Simone Faggioli su Bardahl M20 FC che ha preceduto di soli 36 centesimi di secondo il trentino Diego Degasperi al volante dell’Osella FA 30. Terzo gradino del podio per l’abruzzese Stefano Di Fulvio anche lui su Osella ma in versione biposto PA 30.
Ti può interessare leggere anche
Fiorentina – Samp 5 a 0: l’ora della resa e adesso salvate la società