32° Trofeo Lodovico Scarfiotti
La Fiat X 1/9 di Gianluca Ticci

Automobilismo: Trofeo Lodovico Scarfiotti, buona prova per il genovese Ticci

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche nel secondo appuntamento stagionale con il Campionato Italiano Montagna, il 32° Trofeo Lodovico Scarfiotti, il genovese Gianfranco Ticci si è messo in evidenza con la sua Fiat X1/9.

Il portacolori della scuderia Sport Favale ’07, Gianluca Ticci e i suoi meccanici hanno riparato a tempo record la Fiat X1/9 dopo un contatto in prova con le barriere di protezione lungo il tracciato che, gli ha poi consentito di vincere il Gruppo di appartenenza – davanti ad un’Alfa Romeo4C e una Ferrari 550 Maranello – e di conquistare la diciannovesima piazza assoluta preceduto solo da concorrenti con vetture molto più potenti della sua.

Dopo la riduzione del chilometraggio di gara a causa della persistente nebbia nella parte alta del percorso Ticci ha ottenuto la vittoria di Gruppo E2SH e la diciannovesima piazza assoluta.

La vittoria assoluta nella gara organizzata dall’Automobile Club Macerata è andata a Simone Faggioli su Bardahl M20 FC che ha preceduto di soli 36 centesimi di secondo il trentino Diego Degasperi al volante dell’Osella FA 30. Terzo gradino del podio per l’abruzzese Stefano Di Fulvio anche lui su Osella ma in versione biposto PA 30.

Ti può interessare leggere anche

Fiorentina – Samp 5 a 0: l’ora della resa e adesso salvate la società

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Gino Bruni

Articoli simili

Sciopero nazionale dei taxi, le ragioni

Lo sciopero nazionale dei taxi è ufficialmente iniziato anche a Genova nella speranza di dare …

LiguriaDay