Spezia vs Monza: la sconfitta del Picco complica la corsa salvezza
Kovalenko in azione contro il Monza / Photo Credit: Spezia Calcio - Tassone

Spezia vs Monza: la sconfitta del Picco complica la corsa salvezza

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sconfitta amara e pericolosa per lo Spezia Calcio, superato 2-0 da un ottimo Monza al Picco. Nonostante alcune colossali occasioni da rete non sfruttate al meglio da Kovalenko, dal “liscio” dopo il primo minuto e mezzo all’erroraccio a porta quasi sguarnita al 18′, i bianconeri hanno infine ceduto il passo agli avversari. Due minuti più tardi, infatti, Patrick Ciurria s’inventa un goal pazzesco di sinistro dalla distanza e porta in vantaggio la propria squadra. I padroni di casa tentano di ristabilire rapidamente la parità ma Amian di testa sciupa malamente il gran cross di Kovalenko al 35′. Nel finale del primo tempo il Monza torna a rendersi pericoloso ma i due ottimi interventi di Bartłomiej Drągowski su Mota e Carlos Augusto salvano lo Spezia prima del fischio dell’arbitro.

Al termine dell’intervallo, però, la situazione non sembra cambiata e i lombardi sfiorano il 2-0 al 54′. Sugli sviluppi di un’azione concitata all’interno dell’area di rigore spezzina, un Kovalenko decisamente non in giornata rischia infatti di beffare il proprio portiere con un’insidiosa deviazione di testa. A quasi dieci minuti dalla fine, la formazione di casa torna finalmente a minacciare la porta avversaria ma la gran conclusione di Salvatore Esposito su punizione si spegne di poco al lato. I bianconeri ci riprovano disperatamente all’86’, con Agudelo servito dalla precisa sponda di Shomurodov e tira al volo senza centrare lo specchio.

Il testa a testa tra Spezia ed Hellas Verona

A questo punto, però, la spietata legge del calcio punisce lo Spezia per non aver capitalizzato le tante occasioni avute e Carlos Augusto insacca la rete del definitivo 2-0 in zona Cesarini. La sconfitta di ieri, venerdì 28 aprile, avvicina pericolosamente i liguri all’Hellas Verona terzultimo, attualmente a -1 con una partita ancora da disputare in casa contro la Cremonese. Indipendentemente dal risultato di domani degli scaligeri, i ragazzi di mister Semplici dovranno fare decisamente di più per evitare una dolorosa retrocessione. Oltre al cuore e al coraggio messo in campo in ogni match, infatti, servirà quella freddezza che è spesso mancata, specie in sfide come l’ultima contro il Monza.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

In bici per la parità di genere: la Pedalata delle donne torna a Genova

In bici per la parità di genere: la Pedalata delle donne torna a Genova

L’European Mobility Week 2024 si avvicina e, anche quest’anno, la città di Genova è pronta …

LiguriaDay