Turismo in Liguria: numeri record per martedì 25 aprile

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quello del 25 aprile, festa della liberazione , è stato un ponte d’oro per il turismo in Liguria. Secondo quanto rilevato dalla Regione Liguria, infatti, l’intero territorio ha registrato un boom di presenze che lascia ben sperare per la stagione estiva quasi alle porte. Basti pensare, ad esempio, che il tasso di occupazione di hotel, B&B e affini a Imperia e provincia, in particolare a Sanremo e Diano Marina, ha oscillato attorno al 90%. Discorso analogo anche a Genova, con l’Acquario a farla da padrone tra tutte le attrazioni della città, e nel Savonese, territorio in cui si è arrivati addirittura quasi al 100%

Ottimi anche i dati raccolti tra Sestri Levante e l’area del Tigullio Orientale che, a differenza di Pasqua e pasquetta, hanno sfiorato il sold out. L’80% è stato superato pure a Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino, mentre il tanto ambito “tutto esaurito” ha caratterizzato le strutture ricettive delle Cinque Terre, del Golfo dei Poeti e di Porto Venere. I turisti arrivati in regione sono stati per la maggior parte italiani, seguiti poi dai quelli francesi. Ciò che però ha accomunato tutti è stata la tendenza alla prenotazione last minute, anche a causa della variabilità del meteo.

Dopo il successo di questo ponte, si prevede inoltre un’altra impennata dei numeri del turismo in Liguria anche per l’1 maggio e il 2 giugno. L’affluenza registrata da continuità all’importante aumento di visitatori nei primi mesi del 2023, pari a oltre il 20% in più rispetto  allo stesso periodo dell’anno scorso. Questo risultato evidenzia l’ottimo lavoro della Regione in fase di promozione turistica e sviluppo degli impianti ricettivi, una strategia vincente e giusta, specie in un territorio ricco e affascinante come quello ligure.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Delitto del trapano, il DNA inchioda un carrozziere sessantenne

Delitto del trapano, il DNA inchioda un carrozziere sessantenne

Potrebbe essere arrivata la svolta per il “delitto del trapano”, il brutale omicidio di Maria …

LiguriaDay