iscrizioni animatore Festival della Scienza
Credits foto: Festival della Scienza

Aperte le iscrizioni per diventare animatore del Festival della Scienza 2023

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Comunicato stampa

Fino al 1° giugno giovani tra i 18 e 35 anni possono aderire al bando per diventare animatore e animatore scientifico della ventunesima edizione della manifestazione che sarà a Genova dal 26 ottobre al 5 novembre 2023

Genova – Il Festival della Scienza sta cercando i nuovi animatori che faranno parte della ventunesima edizione, in programma dal 26 ottobre al 5 novembre 2023 a Genova. Gli animatori del Festival hanno il compito di accogliere, assistere e coinvolgere il pubblico di quella che sarà la ventunesima edizione della manifestazione.

«Gli animatori sono il cuore del Festival della Scienza – afferma la direttrice Fulvia Mangili – A loro, oltre 10mila in venti edizioni, affidiamo la manifestazione ogni anno, con il compito essenziale di farla vivere al pubblico, accogliendo i visitatori con entusiasmo e raccontando la scienza in modo interattivo e coinvolgente».

Attraverso il bando, disponibile online al link animatori.festivalscienza.it/candidature/ con scadenza il 1° giugno 2023, ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni possono candidarsi per due tipi di mansioni: l’animatore e l’animatore scientifico.

L’animatore si occupa dell’accoglienza del pubblico negli eventi, della vendita dei biglietti, della pianificazione delle visite, degli aspetti organizzativi di conferenze e spettacoli, della gestione dei flussi di visitatori.

L’animatore scientifico coinvolge il pubblico nei laboratori e nelle attività in presenza o online e accompagna i visitatori lungo il percorso espositivo delle mostre, gestendo l’interazione e arricchendo la visita con spiegazioni e approfondimenti.

Entrambe le mansioni sono retribuite. Maggiori dettagli sulle competenze richieste e sulle modalità lavorative sono reperibili online.

Foto di copertina: sito ufficiale del Festival della Scienza

Ti può interessare leggere anche

Festival della Scienza 2023: aperta la call per le nuove proposte

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

In bici per la parità di genere: la Pedalata delle donne torna a Genova

In bici per la parità di genere: la Pedalata delle donne torna a Genova

L’European Mobility Week 2024 si avvicina e, anche quest’anno, la città di Genova è pronta …

LiguriaDay